Questa mattina tado°, azienda nota per i suoi dispositivi per la gestione intelligente del clima domestico, ha presentato ufficialmente il suo nuovo Controllo Climatizzazione Intelligente V3+, compatibile con Google Assistant, Amazon Alexa e Apple HomeKit. Il dispositivo viene proposto assieme alla nuova app e permette di connettere climatizzatori e pompe di calore al Wi-Fi dell’abitazione sostituendo così il tradizionale telecomando a infrarossi.

Christian Deilmann, co-fondatore e Chief Product Officer di tado°, ha accolto con soddisfazione il nuovo prodotto appena presentato dichiarando:

Il nostro nuovo Controllo Climatizzazione Intelligente è progettato per migliorare il sistema di condizionamento e completare la tua casa. Si installa facilmente in pochi minuti, è semplice da utilizzare, e si adatta a tutti gli stili d’interni con il suo design discreto. tado° è l’accessorio perfetto per godere di una casa fresca, confortevole e, al contempo, risparmiare energia.

In un contesto che pone sempre maggiore enfasi sull’importanza di un clima salubre in casa, tado° ha voluto porre l’accento sulla nuova applicazione, la quale introduce un design rinnovato e diverse nuove funzionalità, come la Skill Benessere Ambientale, che misura la freschezza dell’aria sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. La stessa app fornisce inoltre consigli per ottenere una qualità dell’aria ottimale, utile a migliorare la qualità del sonno e la produttività, oltre a ridurre il rischio di incorrere nei classici malanni di stagione.

Accanto alla menzionata nuova Skill Benessere Ambientale, l’app comprende anche numerose funzioni utili come Geolocalizzazione, Rilevamento Finestra Aperta, Integrazione Dati Meteo e report energetici dettagliati che permettono di risparmiare energia e migliorare il comfort. Gli utenti possono inoltre utilizzare la Programmazione Intelligente e impostazioni specifiche per minimizzare il rumore prodotto dal condizionatore modificando la velocità dell’aria e la durata della modalità scelta.

Peraltro, con la Skill Auto-Assist (al costo di 2,99€ al mese o 24.99€ all’anno) è possibile automatizzare la gestione del clima domestico, Skill Geolocalizzazione e Rilevamento Finestra Aperta vengono infatti automatizzate e agiscono sul condizionatore o sulla pompa di calore quando necessario senza inviare notifiche all’utente.

Al pari dei Termostati Intelligenti V3+, il nuovo Controllo Climatizzazione Intelligente di tado° si integra perfettamente con Google Assistant e Amazon Alexa, inoltre gli utenti Apple HomeKit possono integrare il device nella loro app Casa e controllarlo tramite Siri. Il dispositivo è disponibile a partire da oggi al prezzo di 99,99 euro presso i maggiori rivenditori in Europa e su tado.com.