L’app tado° V3+ si aggiorna sul Google Play Store e introduce la skill Benessere Ambientale, fornendo consigli agli utenti su come migliorare la freschezza dell’aria all’interno dell’abitazione e godere di un ambiente più salubre.

Con la presentazione dei termostati intelligenti V3+ della scorsa estate, a IFA, abbiamo già avuto modo di parlare della nuova funzionalità. La skill Benessere Ambientale valuta l’aria all’interno della casa grazie ai sensori di temperatura e umidità incorporati nei Termostati stessi: i dati vengono poi combinati con algoritmi che tengono in considerazione quanto spesso sono state aperte le finestre, quante persone sono presenti e la qualità dell’aria in zona, per fornire indicazioni su come ottenere un clima più salubre.

Quando i livelli di inquinamento sono particolarmente alti, ad esempio durante l’ora di punta in una città trafficata, tado° consiglierà di tenere chiuse le finestre per un certo periodo di tempo. Oppure, quando i livelli di umidità della casa, o di una stanza specifica, risultano troppo alti o bassi, gli utenti riceveranno consigli su come ristabilire un clima ottimale.

Una buona qualità dell’aria più migliorare il benessere e la salute, con effetti positivi sulla pelle, ridurre le probabilità di contrarre raffreddore e migliorare qualità del sonno e produttività. La skill Benessere Ambientale è disponibile sui Termostati Intelligenti e Teste Termostatiche Intelligenti tado°  V3+, compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa.