Per i giocatori di Pokémon GO arriva un power bank a forma di Pokéball

Mentre il fenomeno di Pokémon GO spopola in tutto il mondo, c’è chi ha avuto una geniale idea per preservare la batteria dello smartphone: un caricatore portatile con l’aspetto di una Pokéball.

Negli ultimi giorni le strade pubbliche (e non) di tutto il mondo si sono popolate di giocatori di Pokémon GO, titolo decisamente interessante, ma che scarica molto velocemente la batteria del proprio dispositivo mobile. Contrariamente ad un videogioco classico, Pokémon GO sfrutta la realtà aumentata insieme alla geolocalizzazione e, mentre la prima può essere disattivata, la geolocalizzazione è essenziale e consuma significativamente la batteria del dispositivo.

Caricatore Portatile Pokémon GO

Come abbiamo visto, il punto di forza di Pokémon GO è anche la sua più grande debolezza, infatti nonostante l’opzione per risparmiare la batteria, è impossibile giocare per molto tempo senza ricaricare il dispositivo per qualche minuto. Ed ecco svelato il motivo per cui è stata creata la batteria portatile a forma di sfera Poké.

Ovviamente non si tratta di un prodotto ufficiale di Nintendo, ma è artigianale e viene spedito da San Francisco. Inoltre, la batteria all’interno dell’affascinante involucro è di appena 5’300 mAh, in parole povere non è particolarmente performante rispetto ad altri power bank con un rapporto qualità-prezzo decisamente migliore. Anche i prezzi non sono proprio eccezionali, infatti su Etsy è proposto a 37,30 euro più 12,59 euro per la spedizione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • makk

    E uno dovrebbe camminare tenendo la batteria sempre in mano visto che in tasca decisamente non entra? Tranne le ragazza magari in borsa… Tralasciando il prezzo assurdo. Pazzi!

  • nba78

    Della prima foto preferiscono la Pokeball più in alto……Perdonatemi non ho resistito. …

  • Denis Furegato

    Se lo tengano!!!è pure scomodo da utilizzare!!!

Top