OlloClip lancia delle nuove lenti per smartphone

OlloClip lancia delle nuove lenti per smartphone
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/olloclip-1.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/olloclip-1-460x307.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/olloclip-1-635x423.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/olloclip-1.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/olloclip-1.jpg"}, "title": "OlloClip lancia delle nuove lenti per smartphone" }

Le fotocamere degli smartphone ormai hanno raggiunto livelli impressionanti, tanto che la maggior parte delle persone ormai non possiede più una macchina fotografica.

La tendenza degli ultimi tempi è quella di mettere un numero maggiore di fotocamere per cercare di migliorare ulteriormente la qualità delle foto.  Degni di nota sono approcci come quello di LG o Huawei che nei loro nuovi smartphone LG V40 ThinQ e Huawei Mate 20 Pro hanno integrato ben 3 sensori sul retro, in modo da avere a disposizione, oltre a quello principale, un sensore grandangolare e uno per lo zoom ottico.

Nonostante questi approcci siano ben riusciti, resta evidente come la fotocamera principale rimanga la più valida dal punto di vista prestazionale: questa sembra essere la linea di pensiero di OlloClip, che ha appena annunciato le sue due nuove serie di lenti della linea Connect X da attaccare al proprio smartphone.

La Pro series offre una lente Super Wide e una Telephoto che permette di raggiungere uno zoom 2x; il prezzo del pacchetto è di 115,61 euro o 96,34 euro se si acquistano le lenti separatamente. La Intro Series invece consta di un unico componente che integra una lente Wide Angle e, svitandolo, una Macro; il prezzo in questo caso è di 19,26 euro. Ecco i link per l’acquisto: Pro series, Intro series.

Fonti: Olloclip, Engadget