Apple, durante il suo keynote tenutosi ieri, ha presentato i nuovi auricolari wireless AirPods, i quali funzioneranno anche con i dispositivi Android.

L’azienda di Cupertino ha tolto i veli dai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus tanto lodati quanto criticati per diversi motivi, tra cui la rimozione della porta per inserire auricolari e cuffie con jack da 3,5 mm. Tra le novità per tutti gli utenti che decideranno di acquistare i nuovi iPhone, ci sarà anche quella di utilizzare prevalentemente auricolari con tecnologia wireless.

Gli Apple AirPods sono degli auricolari wireless, che accompagneranno i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. La notizia che interessa il panorama dei dispositivi con sistema operativo Android è la compatibilità dei nuovi auricolari Apple con gli stessi. La compatibilità è resa possibile grazie all’utilizzo della tecnologia Bluetooth da parte dei nuovi AirPods, che si potranno collegare tranquillamente con gli smartphone Android.

La domanda che sorge spontanea è se vale veramente la pena acquistarli se si è in possesso di uno smartphone Android visto il loro elevato prezzo (179 euro) e vista la preclusione di alcune feature dedicate esclusivamente ai nuovi iPhone.

Il mercato degli accessori per smartphone offre un’infinità di prodotti, per cui ogni utente saprà fare la scelta migliore in base alle proprie esigenze.

Voi acquisterete i nuovi Apple AirPods per il vostro smartphone Android?