Perché utilizzare uno smartphone, nel caso specifico uno Xiaomi Mi 6, se dobbiamo parlare di un nuovo paio di cuffie? Visto che parliamo delle nuove cuffie Xiaomi Mi USB Type-C e che il nuovo flagship del produttore cinese ha abbandonato il jack da 3,5 millimetri per le cuffie, il gioco è fatto.

La caratteristica principale delle nuove cuffie Xiaomi è ovviamente la presenza di un connettore USB Type-C al posto del tradizionale jack da 3,5 millimetri. Il design è rinnovato rispetto ai modelli precedenti, in particolare duelli della linea Hybrid da cui riprendono la struttura.

La struttura delle cuffie è realizzata in lega di titanio mentre la trama intrecciata che ricopre il cavetto dovrebbe impedirne l’ingarbugliamento. Le nuove cuffie Xiaomi Mi USB Type-C sono state disegnate in collaborazione con il musicista e ingegnere del suono italiano Luca Bignardi, vincitore di Grammy Award e altri riconoscimenti internazionali.

Le cuffie, che utilizzano un design di tipo opened-back con il tradizionale driver ibrido, sono disponibili sullo store ufficiale di Xiaomi a 299 Yuan, circa 39 euro al cambio attuale. Presto dovrebbero essere disponibili anche presso i tradizionali importatori. Le cuffie sono compatibili, oltre che con Xiaomi Mi 6 anche con Xiaomi Mi 5, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi MIX, Mi Note 2 e con gli altri modelli dotati di connettore USB Type-C.