Xiaomi presenta le cuffie Mi USB Type-C per Xiaomi Mi 6 ma non solo

Perché utilizzare uno smartphone, nel caso specifico uno Xiaomi Mi 6, se dobbiamo parlare di un nuovo paio di cuffie? Visto che parliamo delle nuove cuffie Xiaomi Mi USB Type-C e che il nuovo flagship del produttore cinese ha abbandonato il jack da 3,5 millimetri per le cuffie, il gioco è fatto.

La caratteristica principale delle nuove cuffie Xiaomi è ovviamente la presenza di un connettore USB Type-C al posto del tradizionale jack da 3,5 millimetri. Il design è rinnovato rispetto ai modelli precedenti, in particolare duelli della linea Hybrid da cui riprendono la struttura.

La struttura delle cuffie è realizzata in lega di titanio mentre la trama intrecciata che ricopre il cavetto dovrebbe impedirne l’ingarbugliamento. Le nuove cuffie Xiaomi Mi USB Type-C sono state disegnate in collaborazione con il musicista e ingegnere del suono italiano Luca Bignardi, vincitore di Grammy Award e altri riconoscimenti internazionali.

Le cuffie, che utilizzano un design di tipo opened-back con il tradizionale driver ibrido, sono disponibili sullo store ufficiale di Xiaomi a 299 Yuan, circa 39 euro al cambio attuale. Presto dovrebbero essere disponibili anche presso i tradizionali importatori. Le cuffie sono compatibili, oltre che con Xiaomi Mi 6 anche con Xiaomi Mi 5, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi MIX, Mi Note 2 e con gli altri modelli dotati di connettore USB Type-C.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco

    Qualcuno mi sa dire se sono compatibili con OnePlus 3?

    • crysis

      Secondo me non c’è motivo per cui non lo siano

      • marco

        Si, ma nelle impostazioni c’è qualche impostazione inerente all’audio sulla type-c. Volevo capire

  • Giovanni

    compatibili anche con MacOS?

Top