Le cuffie true wireless sono sempre più diffuse e sempre più apprezzate dagli utenti, motivo per cui moltissimi produttori stanno sfornando nuove soluzioni a prezzi molto interessanti.

È il caso delle nuove Creative Outlier Air realizzate dalla compagnia di Singapore, nota ai più per i propri trascorsi nel campo delle schede audio per PC e dei lettori MP3. In linea con le più recenti tecnologie presenti sul mercato, le cuffie auricolari di Creative dispongono di connettività Bluetooth 5.0, che migliora nettamente l’autonomia rispetto agli standard precedenti, aumentando allo stesso tempo la stabilità del segnale e la copertura.

Le Creative Outlier Air sono certificate IPX5, per garantire la resistenza al sudore e agli schizzi d’acqua, dispongono di un diaframma in grafene per un’audio di elevata qualità e supporto alle tecnologie AAC e Qualcomm aptX. Non manca il supporto agli assistenti vocali, con la possibilità di attivare Siri o Google Assistant, mentre è possibile sentire l’audio in chiamata da entrambi gli auricolari.

Ottima anche l’autonomia con una singola carica che riesce a garantire 10 ore di utilizzo continuativo, mentre la custodia è in gradi di ricaricare due volte la batteria degli auricolari, per un’autonomia complessiva di ben 30 ore. Toccando gli auricolari è possibile controllare la riproduzione musicale, rispondere alle chiamate e dialogare con l’assistente virtuale.

Le cuffie intrauricolari Creative Outlier Air sono già disponibili sul sito ufficiale a 79,99 euro, con spedizioni che inizieranno a partire dal prossimo 8 maggio.