Le cuffie Bose QuietComfort 35 II con Google Assistant sono ufficiali: dopo i rumor di settimana scorsa e le prime conferme di qualche giorno fa, è ora arrivato l’annuncio da parte di Big G.

È Tomer Amarilio, Product Manager di Google Assistant, a presentarle attraverso un post sul blog ufficiale dell’azienda di Mountain View. Le nuove cuffie Bose saranno utili per quelle situazioni definite “nel mezzo”, che non permettono, per un motivo o per un altro, di interagire direttamente con lo smartphone.

Le QC 35 II, che rientrano nel progetto Google Bisto, sono solo le prime della nuova gamma di modelli, almeno a giudicare dalle parole di Amarilio: tra le altre cose consentiranno di rimanere aggiornati sui messaggi, le notifiche e le ultime notizie, e naturalmente di controllare la musica. Per configurarle sarà sufficiente collegarle allo smartphone Android via Bluetooth e seguire le istruzioni di Google Assistant. Il pulsante dedicato, presente sulle cuffie, farà il resto.

Purtroppo, e qui arriviamo alla nota dolente, le nuove Bose QuietComfort 35 II non arriveranno in Italia, almeno per ora. Saranno disponibili in Australia, Canada, Germania, Francia, Regno Unito e USA. Ormai non dovrebbe mancare molto al debutto di Google Assistant nel nostro Paese, quindi attendiamo fiduciosi.