Secondo le più recenti indiscrezioni dovrebbero mancare poche settimane alla presentazione di Xiaomi Mi 6, il nuovo top di gamma del produttore cinese che con ogni probabilità sarà presentato al MWC 2017 di Barcellona. È dunque normale che i rumor relativi al nuovo flagship si intensifichino in queste settimane e oggi vi riportiamo alcune indiscrezioni che riguardano anche il possibile prezzo di vendita.

Sembra che quest’anno Xiaomi possa proporre subito due versioni di Xiaomi Mi 6, con sostanziali differenze a livello estetico e di specifiche interne. La versione base, il cui prezzo in Cina dovrebbe essere di 1999 Yuan, circa 270 euro al cambio attuale, dovrebbe disporre di 4GB di RAM e display flat.

La versione più costosa, il cui prezzo di vendita dovrebbe essere di 2499 Yuan, 340 euro al cambio attuale, sarebbe dotata di 6GB di RAM e display dual edge, lo stesso già visto su Xiaomi Mi Note 2. Sembra inoltre, come riportato nelle scorse settimane, che l’aspetto estetico della versione dual edge di Xiaomi Mi 6 possa ricalcare fedelmente quello di Mi Note 2 in formato leggermente ridotto.\Tra le caratteristiche comuni dei due modelli dovremmo trovare il chipset Snapdragon 835, oggetto ieri di un benchmark impressionante, una batteria da 4000mAh compatibile con la nuova tecnologia Quick Charge 4.0 di Qualcomm e un lettore di impronte digitali classico. Xiaomi sembra quindi aver abbandonato il lettore ultrasonico utilizzato su Xiaomi Mi 5S che non sembra sufficientemente performante.

Un’ultima curiosità riguarda le colorazioni previste per Xiaomi Mi 6: oltre alle classiche versioni in bianco e in nero, il flagship potrebbe essere lanciato in una inedita colorazione blu. Vi piacerebbe? Fateci sapere le vostre opinioni attraverso il box dei commenti.