Sony Xperia Tablet Z, primo video del launcher

xperia-tablet-z

Sony sembra pronta ad impossessarsi di una buona fetta del mercato mobile di quest’anno grazie ad alcuni prodotti che potremmo definire aggressivi: sia Xperia Z che Xperia Tablet Z, infatti, posseggono caratteristiche tecniche, design e prezzi che vanno a posizionarsi in maniera molto aggressiva rispetto alla concorrenza. Proprio il tablet, che è stato ufficializzato oggi, è protagonista di un video che mostra le caratteristiche del launcher.

Sony ha implementato un’interfaccia che ricalca quella già vista sugli smartphone con alcune soluzioni che vengono mutuate dal “fratello minore” Xperia Tablet S come i pulsanti di accesso rapido nell’angolo in alto a sinistra. Da notare è l’implementazione di effetti grafici come le icone tremolanti quando vengono mosse, insieme ad un menù per l’inserimento di widget e di selezione degli sfondi molto differente da quello classico di Android.

La fluidità pare davvero ottima e la CPU sembra non sentire il gravoso peso della risoluzione FHD+ (1900×1200) dello schermo. Di certo questo tablet sarà in grado di stupire tutti per più di un motivo, non ultimo il software.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top