Questa è la mattina degli scatti ufficiali a quanto pare ed oggi si unisce al party Xperia Tablet Z. Da quando sono giunte in redazione alcune informazioni circa le caratteristiche del tablet all’arrivo di alcuni scatti è passato non troppo tempo, ma almeno questi scatti sono ufficiali. Niente immagine trapelata ne tanto meno scatti rubati su terminali di sviluppo e non di produzione.

Come abbiamo avuto modo di vedere nell’immagine di copertina il terminale si presenterà in almeno due colorazioni, una nera e l’altra bianca. Possibilmente ne arriveranno anche altre o forse no, ma quello che è sicuro è che viene confermato lo stesso design di Xperia Z, il fratellino smartphone. Con questo tablet Sony da ufficialmente inizio all’ingresso dei tablet nella famiglia Xperia.

xperia-tablet-z-1

xperia-tablet-z-2

Inoltre vi informiamo che attualmente Xperia Tablet Z sarà il tablet più sottile che finora si era mai visto: 6,9mm di spessore per un device dalle caratteristiche quanto mai interessanti. Se ricordate il video di ieri in cui è stato torturato a dovere il fratellino minore di Xperia Tablet Z che vi avevamo proposto in questo articolo, ci si può benissimo attendere che anche in questo caso il vetro potrebbe essere Dragontrail. Solido e robusto sicuramente e speriamo che mantenga anche le stesse caratteristiche viste in Xperia Z anche su una superficie così ampia come il display da 10,1 pollici.

xperia-tablet-z-3

Il design comunque è fra i più accattivanti visti al momento, riconfermando lo stile e l’eleganza di Xperia Z. Anche se Sony l’aveva comunicato che avrebbe avuto lo stesso design, non si poteva immaginare un risultato analogo. Ben fatto Sony. E ben fatto anche con la generosa batteria da 6.000mAh che, anche se può sembrare di piccola capienza, sicuramente la Stamina Mode sarà implementata tra le funzioni del terminale per una durata più che ottimale.

[Via]