Sony Xperia T e V ricevono un nuovo aggiornamento (9.2.A.1.199)

xperia-t-hero-black-PS-1240x840-98ce69ab97be3f00a8ad5f9c7ed1acb7

I due terminali di casa Sony che hanno ricevuto da poco Android 4.3 ricevono una nuova versione dello stesso sistema operativo ma che porta alcuni bug fix con sé. Xperia T ed Xperia V, infatti, stanno per ricevere l’aggiornamento del firmware che porta il numero 9.2.A.1.199.

xperia t e xperia v changelog

Sul sito Sony Mobile è possibile trovate le informazioni relative a questa nuova versione che sta per arrivare anche sui terminali italiani. L’aggiornamento, come scritto sulla stessa pagina (sia per Xperia T che per Xperia V), porta miglioramenti per l’esperienza utente, per la durata della batteria ed anche per le prestazioni del software. E’ possibile intuire che questo aggiornamento prevede le stesse migliorie introdotte qualche settimana fa per i terminali della serie Xperia Z.

Per scaricare l’aggiornamento potete controllare se vi è arrivata una notifica oppure collegare lo smartphone al PC ed avviare il programma PC Companion che vi notificherà la disponibilità dell’aggiornamento. Se la notifica non vi è ancora giunta, pazientate in quanto l’aggiornamento non è immediato per tutti i terminali ma procede con un ordine ben preciso.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mino

    Io ho ricevuto l’aggiornamento 9.2.A.1.205

  • ale

    il mio si inchioda sempre

  • Michele

    E’ andato tutto liscio fino a quando hanno rilasciato gli aggiornamenti per i programmi di visualizzazione foto,film(video) e lettore multimediale….poi da allora va in loop spegnendosi di continuo…COME SE NE ESCE?

  • gabriele

    Io ho un Xperia TX. L’aggiornamento mi è arrivato, ma da allora non mi funziona più il wi-fi. Praticamente la pagina wi-fi è bianca e non si attiva. E’ capitato a qualcun altro lo stesso problema??

  • Sal

    Io ho un Xperia T, brandizzato Wind…ma ancora nulla di questo aggiornamento, neppure se collego il cell al Pc Companion :(

  • Stefano

    Dopo ultimo aggiornamento di fine febbraio 2014 su Xperia V lti25, il video ha alcuni flash neri che appaiono spesso finchè si manipola con il cell, la tastiera è diversa così come la pulsanteria gadget, tutto grigio su sfondo bianco, na schifezza, problemi con il navigatore, io uso il Wise Pilot fornito di serie, non aggangia la rete satellitare come prima, che era veloce, ed in più ne perde facilmente il segnale gps, n’altra schifezza, ogni tanto si blocca e si riavvia così, tanto per farti incavolare, ennesima schifezza, complimenti a questo nuovo SO, che una volta installato, non puoi più tornare all’SO precedente, magari ti salvi con un backup precedentemente effettuato = schifezza finale.
    Sony con me hai chiuso (e mi salvo dalle ennesime schifezze)

  • cristian

    ma se è già arrivato per il Z come mai per il T ancora niente?

  • Giulio

    Ma scusate,come faccio a rootare il mio Sony Xperia T? Ho cercato su internet informazioni e sono vecchie di cent’anni, i link non funzionano

  • gengi83

    da quando ho fatto l’aggiornamento(sony xperia v) mi capita che lo smartphone si spegne improvvisamente e si riaccende

    • francesco

      si è un bug comune, dell’ultimo firmware, non so se in questa versione hanno risolto…

      Se ti capita spesso torna alla 4.1 a me capitava in continuazione ed era piuttosto fastidioso…

      • sergio

        anche a me capita spesso….come si torna al 4.1?

        • francesco

          devi scaricare la 4.1 stock e flasharla con flashtool, non so se ci sono altre procedure, io ho il root e ho fatto così, ti conviene verificare su XDA developers.

          • sergio

            Grazie.Ci proverò
            Ciao

    • Daniele Cicerchia Rosati

      Si anche a me succede con il 4.3, ora aggiorno all’ultima versione, immagino che il difetto scompaia….altrimenti..che cavolo di bug risolverebbe sto nuovo firmware?

    • sergio

      anche io ho aggiornato il mio xperia t e fa lo stesso…dice sim rimossa e si riavvia da solo….che balle…come si torna alla 4.1?

      • de88

        tu hai risolto in quale modo???

    • de88

      pure a me la stessa cosa.. come hai risolto..??? io ho portato il cel in assistenza mi hanno sostituito la parte posteriore ma ci rifa di nuovo…

  • Gaetano Di Paola

    Ancora deve arrivare la prima veraione della 4.3 e voi parlate gia di altri aggiornamenti??

    • mario

      se hai il tel brandizzato tim…AUGURI!… ti conviene seguire le guide online, fare il root e modificare il codice di personalizzazione per farlo diventare nobrand italia e ricevere gli aggiornamenti

      • francesco

        guarda che mio padre ha il cel brand tim e la vecchia 4.3 l’ha ricevuta la settimana scorsa, quindi 2-3 settimane dopo il rilascio, non capisco in base a cosa suggerisci di seguire procedure poco sicure e che invalidano la garanzia.

        Poi che fretta c’è tanto anche questo update è buggato…

        • mario

          sicuro brand tim ufficiale? perchè su tutti i forum chi ha la versione ita tim e non la ita generic ancora non lo ha ricevuto. e comunque la procedura non invalida la garanzia, basta non usare la procedura sul sito sony ma solo con il flashtool, in cinque minuti sblocco-root-riblocco il bootloader. poi non è avere fretta ma visto che la 4.3 doveva uscire prima di natale fai un pò i conti!

          • francesco

            Gli smartphone sono 2 brand tim aziendali non so se ci sia differenza, all’accensione c’è il logo di TIM.

            Per il resto ripeto non capisco la fretta di effettuare un update buggato sul proprio dispositivo, poi se vi piace avere un telefono che si riavvia in continuazione, che fa foto pessime rispetto a prima, che registra rumori audio durante la messa a fuoco nei video e che soffre di battery drain fate pure, ognuno ha i suoi gusti, a casa mia questi si chiamano downgrade, ho 2 xperia v in famiglia e siamo tornati subito a 4.1.

            Tra l’altro su xda girano rom basate su SingTel che in italia non leggono nemmeno la simcard, buonafortuna.

          • mario

            mai detto che voglio l’aggiornamento prima di un nexus…basterebbe rispettare i tempi indicati e controllare prima i bug. per quanto mi riguarda, mai un riavvio foto sempre ottime (tranne in situazioni movimentate o conroluce) nessun battery drain. quando dopo un aggiornamento ci sono così tanti problemi optare per un ripristino tramite pc companion prima di tornare indietro al vecchio può risolvere.
            e comunque non ho detto di cambiare rom, solo un codice identificativo che non invalida nulla…

          • francesco

            1. che c’entrano i nexus?
            2. ti ho solo detto che non capisco la fretta di installare un update buggato, non che non capisco la pretesa di avere un update nei tempi dichiarati dalla casa (cosa giustissima)
            3. le foto sono nettamente peggiorate e rumorose è pieno di confronti sul web o sul forum ufficiale xperia, anche la messa a fuoco fa fatica in condizioni di luce scarsa.
            4. il Bug dei click audio nella registrazione video è stato appurato anche nel nuovo firmware.
            5. i riavvii si verificano solo in particolari circostanze con uso molto intenso e sono spesso correlati allo switch del segnale da 2g a 3g, a volte causano anche il bootloop costringendo ad estrarre la batteria, non tutti soffrono del problema comunque, ma anche questo è un bug di cui si lamentano tantissimi utenti sia sul forum xperia che su xda.
            6. puoi ripristinare da pc companion quanto ti pare se il kernel è buggato non cambia niente non farai altro che reinstallare lo stesso kernel
            7. se installi una rom non marchiata italia e qualcosa va storto la sony non ti passa il device in garanzia perchè è ovvio che è stata flashata senza utilizzare pc companion.

Top