Sony al lavoro anche su un TV-dongle stile Chromecast

sony chromecast

Oltre ad Xperia Z1 e ad altri dispositivi Android, Sony sembra si stia preparando anche per quanto riguarda un dispositivo in stile Chromecast, ovvero una pen-drive con uscita HDMI che è possibile collegare alla propria TV per effettuare lo streaming dei contenuti presenti sui dispositivi Android.

Inizialmente si pensava che questo dispositivo Sony, conosciuto con la sigla NSZ-GU1, potesse essere una Google TV, ma successivamente ci si è dovuti ricredere in quanto lo schema principale del device affermerebbe tutt’altro.

Screen-Shot-2013-08-08-at-13.45.12

Come si può chiaramente vedere, il dispositivo Sony sarebbe dotato di ingresso USB e di uscita HDMI, tramite la quale avviene appunto il collegamento con la TV. Si tratterebbe, a prima vista, proprio di una pennetta simile a Chromecast, ma non è tutto.

Il Sony NSZ-GU1 è dotato infatti di alcune caratteristiche che non ritroviamo sul Chromecast, come Infrarossi e Bluetooth. Tramite gli infrarossi sarà più semplice collegarlo alla TV, mentre tramite il Bluetooth sarà più semplice accoppiarlo con altri dispositivi come ad esempio altoparlanti Bluetooth o altro.

Inoltre, dato che Google non ha ancora dato il via al programma di sviluppo delle applicazioni di terze parti per il suo Chromecast, Sony potrebbe cogliere la palla al balzo e dare la possibilità agli sviluppatori di poter creare applicazioni dedicate per il suo TV-dongle. Non si conosce ancora quando potremo vedere in azione questo nuovo dispositivo di Sony ma, visto il lancio di Chromecast, non dovrebbe mancare poi molto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top