OnePlus One: nuovi video hands-on e confronti dimensionali (foto e video)

10329678_492368317535645_8711579377228869112_o

L’oggetto del desiderio per la maggior parte degli interessati al panorama Android si mostra in nuove immagini ed in nuovi video. Parliamo ovviamente di OnePlus One, il primo smartphone CyanogenMod annunciato la settimana scorsa in un evento a Pechino.

Di questo smartphone conosciamo, oltre a tutte le caratteristiche tecniche, anche i dettagli riguardanti la sua disponibilità che, secondo quanto riportato nel nostro recente articolo, dovrebbe essere pressocchè piena solo verso la fine di Giugno. Oltre questo, sappiamo anche che il dispositivo avrà la cover posteriore removibile (qui alcune immagini), ed abbiamo potuto dare uno sguardo al suo comportamento dai primi confronti che vi abbiamo riportato qualche giorno fa.

Il 29 Aprile, però, si è tenuto un evento CyanogenMod a San Francisco al quale hanno partecipato tutti i maggiori siti Android americani, e naturalmente questi hanno avuto il privilegio di mettere le mani su OnePlus One in anteprima. Abbiamo quindi deciso di riportarvi nel nostro articolo tutti i nuovi video hands-on dello smartphone con anche alcune immagini che ritraggono OnePlus One a confronto con altri smartphone Android top di gamma, come Nexus 5, LG G2, Galaxy Note 3, Galaxy S5 e Moto X. Qui di seguito trovate le immagini e, successivamente, anche i nuovi video hands-on.

Immagini di confronto

OnePlus One – Nexus 5

OPON5

OnePlus One – Motorola Moto X

OnePlus One – Samsung Galaxy S5

OPOS5

OnePlus One – LG G2

OPOG2

OnePlus One – Samsung Galaxy Note 3

Video hands-on

Droid Life

Phandroid

Android Authority

Android Central

Naturalmente, nel caso avessimo mancato di riportare un video o un’immagine recente, non esistate a segnalatecelo nei commenti

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matite Pungenti

    Io l’unico difetto che ci trovo sono le dimensioni, per me un po’ da padella. Ed essendo una cosa totalmente nuova, prima di acquistarlo aspetterei di vedere entro qualche mese cosa succede. Per il resto, per livello di prestazioni e prezzo, non so come sia possibil criticarlo. E’ una bomba atomica!

    • Alberto

      Finalmente un commento concreto, ce ne fossero!!

    • Alberto

      Vorrei poter inoltre richiamare la tua attenzione su quanto questo phablet possa essere chiamato effettivamente “padella”
      Di certo si farà un po di fatica per infilarlo nella tasca dei jeans, non lo nego, ma perchè allora nessuno critica ad esempio un tanto blasonato S5 (hahaha..) e sono in molti invece a farlo e non sempre in modi signorili per One?
      Chiunque volesse parlarne con cognizione di causa, noterebbe che quest’ultimo è 1cm più alto e ben tre MILLIMETRI più largo rispetto al sopracitato, davvero farebbe tutta questa differenza??

      • Matite Pungenti

        Ma infatti ci mancherebbe, poi parli con uno che non comprerebbe Samsung nemmeno sotto tortura e non certo per lo schermo e basta. Ma sia chiaro, ognuno si può comprare quello che vuole per come la vedo io. A me ad esempio questa tendenza a schermi sempre più grandi lascia molto perplesso. E per un sacco di ragioni diverse. Ad altri magari questo dettaglio può sembrare insignificante. Io ho trovato un perfetto equilibrio col mio G2 e date le scarse novità degli smartphone 2014, penso proprio che rimarrà il mio telefono per almeno un altro anno e forse qualcosa di più.
        Però, schermo a parte, riconosco che l’unico vero mostro uscito quest’anno è questo e dato anche il prezzo incredibile, chi lo critica parla a vanvera. Per come sono fatto io non farei mai un salto nel buio su un telefono appena uscito e con così tante incognite, ma diavolo, chi non riconosce che sulla carta è una supertelefono ha il cervello fottuto dal marketing

        • Alberto

          E’ un piacere chattare con persone come te!
          L’incognità novita per quanto mi riguarda è ciò che più mi spaventa, anche se ad onor del vero sarebbe mancare di obbiettività nel voler negare che ormai quasi tutti, anche i marchi più blasonati acquistano materie prime (non a caso i migliori produttori di hardware sono asiatici!) e fanno assemblare in Cina, quindi se a parità di rischio si può risparmiare…..beh, perchè no?!!!!
          Ottima scelta il tuo G2, ci avevo fatto un pensierino pure io ma poi ho optato per un htc one (M7)

  • Francesco Tortelli

    Ogni giorno leggo vagonate di commenti, tra cui critiche e apprezzamenti; ma nessuno si preoccupa minimamente di dare valutazioni oggettive, con un tocco di soggettività.
    Continuare ad acclamare o declamare un terminale non è utile, non è vantaggioso per nessuno e non è di aiuto a chi cerca consigli in rete sull’acquisto o meno di smartphone.
    Il OnePlus One è un ottimo terminale con cui questa nuova compagnia si presenta al mondo; Samsung, LG, Sony, Apple, ecc. sono aziende ormai famose a livello mondiale e che lanciano i propri terminali a prezzi esorbitanti e la maggior parte delle volte a costi assurdi senza alcun motivo (non esiste più una politica qualità/prezzo).
    I materiali, i componenti hardware e il software sono di ottima qualità e rientrano tutti nei top gamma del momento; OnePlus ha voluto fare poca pubblicità, nonostante il ‘One’ sia superiore a un S5, a un M8 o agli altri top10, solo ed eslusivamente per offrire un prezzo ragionevole.
    Speriamo che non si esaltino e non vengano corrotti dal monopolio mondiale; la rivoluzione di cui tanto si parlava è in atto, ma gli utenti se ne fregano e perdono tempo a difendere il proprio cellulare.
    Se propio bisogna acclamare o criticare qualcosa, che almeno venga fatto in maniera costruttiva.
    SVEGLIA GENTE!

    • Alberto

      Alleluia, un altro commento sensato, mi tirate su il morale, grazie signori.

  • Luca Ferraioli

    Scaffale!!!

  • Madalin

    tutti quanti che vengono qui a discutere e a dire che questo è meglio di questo bla bla bla xD a me dai vari video sembra che i “recensore” ne siano abbastanza contenti x le poche ore di prova, mi sembra anche che in mano lo tengano bene (ho delle mani grandi quindi non mi ci preocuperei piu di tanto) . Comunque per quelli che dicono che note 3 è meglio di questo o che g3 lo sia ( per carita non dico che non lo sia o che lo sia , i gusti sono diversi per tutti) rispondo di prendere in considerazione prima di scegliere il fatto che questi ultimi non saranno aggiornati ancora per 2 anni a diferenza del One+ solo questo :D

  • Enibe

    ma ha il led di notifica?

    • TheModder

      Ovviamente :)

      • Enibe

        spero perché non l’ho ancora notato =)

  • Bermonio

    Credo che vi siate dimenticati HTC M8

    • Alberto

      Non ci siamo dimenticati, ma 729€ contro 300€ a parità di hardware impiegato (il vantaggio è per opo) secondo me possono fare la differenza.

  • Roberto

    Tra 2 mesi si troveranno i note 3 a quella cifra, se aggiungo una sd da 32 ho 64 gb (che ho già e non dovrei comprare) ed ho sempre una batteria removibile che non guasta, col mio note 2 mi capita spesso di non arrivare a fine giornata, e lo schermo da 5.7. Per spiazzare davvero la concorrenza sarebbe dovuto uscire ad aprile

    • mikiblu

      metti a confronto un ottimo terminale di un’azienda leader…
      poveri cinesi,sono al primo modello e tengono comunque testa…io vedo il lato positivo

    • TheModder

      Memoria INTERNA ed SD non sono la stessa cosa,lo sai.

  • TheModder

    Io non credo a quello che leggo. Ma prima di scrivere i commenti,sapete quello che dite?
    Avete fatto esagerazioni su tutto,soprattutto sulla data di uscita abbastanza lontana e sul fatto che usciranno altri 300 modelli: BENE
    Samsung può far uscire quanti modelli vuole,S5,S5 Prime,S5 Mini,S5 Prime Mini,S5 con cerchi in lega,S5 senza la LagWiz,S5 con jetpack,S5 con lanciarazzi.
    I prodotti Samsung rimangono quelli che sono: UNA MODA
    Si,proprio come l’iPhone che costa 700 euro e che non ha nulla di bello se non il logo Apple di cui vantarsi (e io non ho capito cosa c’è da vantarsi).
    LG: si,il G2 è stato ottimo terminale,ma ora presenteranno il G3 che,PERSONALMENTE,dopo aver visto le PRESUNTE immagini,non piace.
    Poi, ci sono ancora le persone che comprano le cose al DAY ONE ad occhi chiusi? Io,anche se fosse uscito stamattina,avrei aspettato un confronto con il G3,UNICO che FORSE potrebbe competere con questa nuova marca.
    E finiamola col dire CINESATE di qua,CINESATE di là, all’inizio tutte le marche più famose (Canon,Nikon) erano poco diffuse.
    OnePlus ha saputo risparmiare sulla pubblicità per offrire un telefono a meno della metà del prezzo dei concorrenti con prestazioni hardware superiori e ha saputo creare un’ottima hype e in questo,cosa c’è di sbagliato?
    Di come parlate sembrate fan Samsung o che siete stati pagati (e non sarebbe la prima volta che Samsung lo facesse).
    Io sono il primo a vedere cosa ne pensano gli altri,ma solo se i commenti sono sensati.
    Detto questo,mi farebbe piacere sapere cosa pensate.

    • Il pennino si il pennino no…

      Se sei convinto tu che Samsung è solo una moda…….sei uno di quegli ingenuotti (scusami eh) che davvero crede – o vuole far credere – che si possano vendere DECINE DI MILIONI di dispositivi OGNI ANNO solo per moda…..ma suuuuuuuuuuuuu.

      Onestamente,mancate di rispetto a milioni di acquirenti ed alla vostra stessa intelligenza.

      Certo la moda conta. Certo il marketing,la pubblicità contano.

      Ma credi davvero che potresti vendere un prodotto che è merda (a sentire te e chi esprime pareri simili al tuo) a MILIONI, sempre e da anni ed anni – a fasce di popolazioni assolutamente ETEROGENEE per giunta – SOLO per via delle mode e grazie ad una (seppur ottima) campagna pubblicitaria?

      Non farmi ridere. Il fatto è che, vi piaccia o no, Samsung alla fine fa prodotti di eccellenza. Che danno all’utente esattamente quello che cerca. Offrendo la più vasta gamma di scelte possibili. Per ogni tasca e per ogni gusto. Eccetera,eccetera. Cosa che Oppo, One+, HTC ed altre 100 aziende NON RIESCONO A FARE.

      PUNTO. Leggi sempre qui su TuttoAndoid i dati di vendita del Q1 2014: Samsung DA SOLA BATTE Apple,Lenovo,LG e Huawei MESSI INSIEME!!!!! E non è la prima volta, MA LA NORMA.

      Se non lo sapessi, Samsung è il SECONDO marchio nella classifica assoluta dei World’s most valuable brands…..

      Non so se hai un’idea di cosa questo significhi.

      Riflettete prima di aprire bocca a casaccio……

      • P.S:

        ah,magari mi pagasse Samsung!!! Con quello che pagano mediamente di stipendio a chi si occupa di marketing a quest’ora ti scriverei da Honolulu e ti invierei volentieri una vagonata di foto delle ragazze in bikini intorno a me che sventagliano palme, mi offrono cocktails e mi fanno qualche bel massaggino mentre mi godo il sole della playa.

        Aloha! ;-)

        • TheModder

          Miglior prodotto è una cosa,prodotto più conosciuto e pubblicizzato e QUINDI VENDUTO è un altra.
          Un altro esempio: le beats: qualità audio pessima per il loro prezzo ma sono tra le più acquistate.

      • TheModder

        Ma che prodotti e prodotti di eccellenza?
        Qualche anno fa regnava Apple con i suoi telefoni che non erano e sono niente di che.
        L’S5 in confronto col One M8 e gli altri non è niente.
        Samsung spende miliardi di dollari in pubblicità,l’utonto medio vede quello e quello si compra,senza vedere recensioni e confronti con gli altri dispositivi.

      • Alberto

        “Ma credi davvero che potresti vendere un prodotto che è merda (a sentire te e chi esprime pareri simili al tuo)” ecc. ecc.
        UNA DOMANDA……. MA TE CI CREDI IN QUELLO CHE HAI SCRITTO????
        In caso di risposta affermativa scrivimi, ti mando in forma privata il nr di telefono di un ottimo igenista mentale, sperando non sia troppo tardi.

    • Alberto

      Ti vorrei abbracciare….(metaforicamente!!) per questo commento.
      Ma allora nei forum c’è anche chi usa il cervello, c’è anche chi non è pagato da Samsung o da Apple….. incredibile!!!!!!!! Questo oggi è gia il terzo che leggo fatto da persone che usano il sopracitato anzichè una parte anatomica che solitamente troviamo posteriormente,
      (lo so, alcuni ce l’hanno uguale alla faccia, ma non generalizziamo…)

      • TheModder

        Hahaha :)

  • silvano

    Una sola parola: Xiaomi …tra poco esce il Mi3s…e potrò pensionare il mio Mi3

  • è quanto un note3 alla fine :D molto bene

    • Si si

      Si era già detto e ripetuto: si alla fine è grande SOLO quanto un Note 3 (notoriamente classificato come PHABLET e non smarthphone) il quale per altro offre un display di dimensioni maggiori (più decine di altre cose che non sto qui ad elencare) e già adesso si trova a 380 Euro.

      Tra due mesi (quando potrai ORDINARE il bramato One+), dopo l’arrivo di migliaia di S5 e l’annuncio ufficiale di G3, S5 Prime e Note 4 magari lo trovi a 300 Euro……..

      Come ho già detto a molti esagitati fan boy One+ dell’ultim’ora, ride bene chi ride ultimo…………

      • e quindi tu sei un anti-one+ e volevi smontare il mio commento? haha

        il note 3 mi piaceva ai tempi, ora non più, e le decine di cose che non stai qui ad elencare, a me non interessano (pennino e altre cacchiate software della touchwiz)

        e comunque prendere il loro One solo con la loro campagna Smash. ora come ora voglio l’htc one M7 ;)

        • Sei in errore

          Io non sono un “anti One+” in quanto di One+ e degli sparacazzate dietro questa becera operazione di Oppo (io la ritengo tale),me ne può sbattere di meno: ho solo fatto delle pure e semplici constatazioni.

          Inoltre, non voglio “smontare” proprio niente e nessuno: come scritto anche sopra, se ti piace One+ e non te ne frega nulla di altre considerazioni (per me, per es., invece molto importanti) compra pure ci mancherebbe.

          Se infine vuoi M7, allora sei uno di quelli che mi sta dando ragione in quanto M7 è un ottimo terminale che ora puoi trovare a prezzi ragionevoli (non ne parliamo tra 2 mesi,poi…): stavo semplicemente rimarcando che tutto questo “fumus” creato da One+ sull’incredibile prezzo dello One SE uno ragione un attimo realizza che non è poi così straordinario, infatti:

          tra 2 mesi quello che già oggi si trova a prezzi ottimi lo trovi a prezzi ancor più buoni (e ti ho citato Note 3 come es. a 380 Euro che scenderà di altri 50 Euro a dir poco – previsione mia of course), inoltre tante altri grandi aziende cinesi stanno per far uscire veri mostri di dispositivi equivalenti o SUPERIORI a One+ (tutti previsti per Maggio/Giugno) e praticamente allo stesso prezzo o poco più.

          Il discorso potrebbe continuare, ma mi sembra di aver reso chiaramente l’idea….

          • jajacq

            Sta di fatto che neanche tra 2 mesi troverai un dispositivo con le caratteristiche di 1+1 offerto a quel prezzo (soprattutto riguardo alla variante 64 Gb)

          • antonio

            LG g2….. Ho detto tutto

          • jajacq

            Non sapevo che il g2 avesse lo snap 801, 3 Gb di ram, e 64 Gb di spazio interno…

          • paride

            Cose di cui si può tranquillamente fare a meno… ma non del multiwindow. Oneplus ce l’ha? Non credo proprio… la solita cineseria, ne ho avuti tanti, anche i migliori, ma come da tradizione cinese sono fatti con lo stampino.

          • jajacq

            Per caratteristiche ovviamente intendevo hardware, poi che siano utili o meno è un’altro discorso, il g2 quelle caratteristiche non le ha.

          • antonio

            L unica cosa a vantaggio del 1+1 rispetto al g2 é solo la memoria interna….. Per quanto riguarda il processore non c’è differenza tra 800 ed 801 (almeno nella uso quotidiano) , i 3 giga di RAM poi ancora meno , secondo me poi é anche molto più comodo da usare nonostante i soli 0,3 pollici in meno per cui non vedo vantaggi hardware ma solo svantaggi estetici ….. forse dimentichiamo che stiamo parlando di telefoni e non di PC

            Per concludere direi che ora online già si trova a 330 € figuriamoci dopo l uscita del g3 ….diventa davvero un affare

          • jajacq

            Ripeto, si sta parlando di prezzo relativo all’hardware non all’utilizzo quotidiano, i 3 Gb saranno inutili quanto vuoi come anche l 801 rispetto all 800, ma sono sempre delle caratteristiche migliori a prezzo inferiore… L’ottimo g2 probabilmente calerà ancora di prezzo, ma non è detto che non capiti allo stesso 1+1 (sempre che one plus non faccia cappellate)

          • Madalin

            guarda sinceramente tramite Xposed Framework ho trovato una mod simile che funziona molto bene posso dire specialmente poi su uno smartphone del genere (One+) con una tale potenza Hw . quindi il multiwindow non ce l’ha di default xo poco ci manca :D

          • paride

            Lg g2… al confronto neanche s5 ha fatto granché…

      • ale

        Be il note 3 a 380€ vorrei proprio vederlo dove lo hai visto…

        Per il resto one plus ha degli aspetti migliori (cpu più potente, 64Gb di memoria, display migliore, registra i video a 120fps, ed altro), e sopratutto ha la cyanogen mod preinstallata e non bisogna star li a fare chissà che perdendo anche la garanzia per installare una rom e togliere la touchwiz di samsung pesante ed inutile…

        Poi va be è grande chissenefrega, alla fine non è sta esagerazione che non ci sta nemmeno in tasca, è qualcosina più grande di un nexus 5 ma va be

        • Ti rispondo subito

          Beh a 380 Euro se lo vuoi prendere da uno store super certificato.

          Mi sono tenuto appositamente largo, perché invece puoi spendere ancora meno, basta fare alcune semplici ricerche…..ma non guardare solo in Italia, dico in diversi stores europei.

          Se poi ti va bene anche ebay (hai comunque la copertura totale PayPal) per es. ti segnalo un’inserzione pescata “al volo”: http://www.ebay.it/itm/NUOVO-SAMSUNG-GALAXY-NOTE-3-III-N9005-ROSA-32GB-NO-BRAND-GARANZIA-ITA-24-MESI-/271472951083?pt=Smartphone&hash=item3f350c7f2b

          Galaxy Note 3 – 32 GB NUOVO & SPEDIZIONE GRATUITA A 340,00= EURO.

          ADESSO, non tra 2 mesi.

          Se non ti convince questo seller, sempre su ebay c’è un PoweSeller tedesco con oltre 115.000 feedback (!) ed il 99,6% dei quali positivi, che lo vende a poco più di 380.

          Sulla parte tecnica, sono d’accordo solo sulla cpu LEGGERMENTE più veloce, quanto ai 64 GB ok ma il Note 3ne ha 32 ed in più può usare la microSD e l’One+ no, il display migliore è tutto da dimostrare (lo affermi come una certezza ma mentre il display del Note 3 è buono/ottimo ed è stato valutato da decine di recensioni, questo One+ ancora non lo possono recensire come sai….e chissà quando lo faranno….).

          Intallare Cyano, scusa, è una cazzata…non è che devi fare chissà che lavori e se parli del Note 3 io personalmente mi terrei la biasimata TouchWiz con le 3000 funzioni studiate apposta per quel device ed il suo pennino,altro che Cyano…..

          Invece quello che ha in più il Note 3 lo vogliamo dire?

          Ok del pennino non te ne frega niente (ma se lo provi, con le “schifose” funzioni della TouchWiz come diresti tu, vedrai che cambi idea…..), poi espandibilità MicroSD, BATTERIA REMOVIBILE, DISPLAY PIU’ GRANDE,MIGLIORE E BEN PIU’ COMPLETA CONNETTIVITA’. E sono solo alcune cose….

          Comunque se ti leggi la descrizione del prodotto sul primo link ebay (quello a 340 Euro!) c’è un sintetico riassunto di ALCUNE delle funzioni che la povera TouchWiz implementa su questo device (sempre insieme all’inutile pennino,eh)…….leggi che magari cambi opinione ;-)

          E ripeto, questo cercando al volo 2 min.,letteralmente.

        • Ti rispondo subito

          Beh a 380 Euro se lo vuoi prendere da uno store super certificato.

          Mi
          sono tenuto appositamente largo, perché invece puoi spendere ancora
          meno, basta fare alcune semplici ricerche…..ma non guardare solo in
          Italia, dico in diversi stores europei.

          Se poi ti va bene anche eb*y (hai comunque la copertura totale P*yP*l) per es. ti segnalo un’inserzione pescata “al volo” in cui si vende il
          Galaxy Note 3 – 32 GB NUOVO & SPEDIZIONE GRATUITA A 340,00= EURO.

          ADESSO, non tra 2 mesi.

          Non posso mettere il link diretto su questo blog, la trovi in 3 secondi da solo, se ti interessa.

          Se
          non ti convince questo seller, sempre su eb*y c’è un PowerSeller
          tedesco con oltre 115.000 feedback (!) ed il 99,6% dei quali positivi,
          che lo vende a poco più di 380.

          Sulla parte tecnica, sono
          d’accordo solo sulla cpu LEGGERMENTE più veloce, quanto ai 64 GB ok ma
          il Note 3 ne ha 32 ed in più può usare la microSD e l’One+ no, il
          display migliore è tutto da dimostrare (lo affermi come una certezza ma
          mentre il display del Note 3 è buono/ottimo ed è stato valutato da
          decine di recensioni, questo One+ ancora non lo possono recensire come
          sai….e chissà quando lo faranno….).

          Intallare Cyano, scusa, è una cazzata…non è che
          devi
          fare chissà che lavori e se parli del Note 3 io personalmente mi terrei
          la biasimata TouchWiz con le 3000 funzioni studiate apposta per quel
          device ed il suo pennino,altro che Cyano…..

          Invece quello che ha in più il Note 3 lo vogliamo dire?

          Ok
          del pennino non te ne frega niente (ma se lo provi, con le “schifose”
          funzioni della TouchWiz come diresti tu, vedrai che cambi idea…..),
          poi espandibilità MicroSD, BATTERIA REMOVIBILE, DISPLAY PIU’
          GRANDE,MIGLIORE E BEN PIU’ COMPLETA CONNETTIVITA’. E sono solo alcune
          cose….

          Comunque se ti leggi la descrizione del prodotto sul
          primo
          link eb*y (quello a 340 Euro!) c’è un sintetico riassunto di ALCUNE
          delle funzioni che la povera TouchWiz implementa su questo device
          (sempre insieme all’inutile pennino,eh)…….leggi che magari cambi
          opinione ;-)

          E ripeto, questo cercando 2 minuti al volo – letteralmente…….

          • ale

            409€ su gli stockisti (fra l’ altro ora non disponibile), a meno ho visto solo fake e imitazioni cinesi, sono ben 110€ in più comunque, che su 300 sono il 36% in più, non è poi poco, su ebay comunque meglio evitare dato che la fregatura c’è di sicuro a quei prezzi, o ti mandano un fake cinese o un telefono rubato…

            Considerando poi che i telefoni samsung sono praticamente senza garanzia non va poi così bene, ok che OnePlus è cinese ma un minimo di assistenza dovrebbe esserci…

        • TheModder

          Lascia stare,per lui il pennino è più importante di più ram,più GB interni e un processore maggiore..
          Mah

          • Ti rispondo qualche post sotto

            e qui intanto ti dico che si, A VOLTE funzioni particolari e comodità sono MOLTO più importanti di 200 Mghz di differenza in CPU.

            Quanto alla memoria, se parli SOLO di ROM, ok – One+ ne ha 64 (nella variante più costosa) contro 32 di Note 3, ma se parliamo di quantità TOTALE di memoria che posso avere a disposizione, inutile che ti spieghi che con l’espandibilità via MicroSD il Note manco lo vede l’One+…no giusto per vedere le cose in tutte le angolazioni,eh

          • ale

            Più di 64 Gb non servono, e poi non è la stessa cposa una sd e la memoria interna, l’ sd è lentissima, viene formattata in fat32 quindi non puoi nemmeno cambiare i permessi ai file e altre cavolate, inoltre la devi comprare a parte quindi se vuoi proprio fare il confronto metti il note3 + il costo di una microsd da 32 (che non è come 64Gb di flash)

            Poi non consideri altri parametri, GPU, tecnologia della cpu, frequenza e velocità della ram e della flash e altre funzioni minori che influiscono, come i video a 120fps, il doppio flash ed in generale diciamo la fotocamera migliore, la funzione “always listening”, il case in materiali più pregiati, ed altro

            E poi considera anche l’ ottimizzazione software, la cyanogenmod compilata dalla comunità non andrà mai bene come una fatta dagli stessi sviluppatori del telefono quindi super ottimizzata, inoltre ciò ti evita di perdere la garanzia come accade in samsung appena sblocchi il bootloader

          • TheModder

            Esatto. Oltretutto credo di non arrivare a finire mai i 64GB, anche perchè sono uno che non tiene migliaia di file nel telefono..

      • mikiblu

        soliti discorsi,solite denominazioni…

        (ah ho un note3 e non lo cambierò,ma parlare gia male di questo…mi sembra esagerato)

    • Maurizio

      Però a parità di dimensioni il display è nettamente più piccolo

      • paride

        Nettamente??? 5,7 contro 5,5… è cmq più stretto.

      • mikiblu

        anche secondo me “nettamente” è un po’ impietoso

  • Pingback: OnePlus One: nuovi video hands-on e confronti dimensionali (foto e video) | RSS News.it()

  • Marco Zuccaro

    Un 5.5″ in un 5″. Forse i 5 pollici cinesi equivalgono ai 5,7″ degli occidentali (Note 3).

    • Sottoscrivo

      e si è già detto tutto quello che di intellettualmente onesto si poteva dire su questo dispositivo e soprattutto su quelli di One+ (e chi sta dietro di loro). Al dunque, a chi questo device va bene comunque e nonostante tutto, in più è disposto a chiudere tutti e due gli occhi su altre considerazioni, non resta che attendere DUE MESI prima di poter ORDINARE il suddetto device…..nel frattempo chissà….pare che in questo lasso di tempo uscriranno almeno altri 10 devices interessanti quanto questo o – a mio parere – ben più interessanti, praticamente allo stesso prezzo. Ah, sempre non considerando le ottime occasioni già presenti sul mercato e che tra 2 mesi si troveranno a prezzi ancor più stracciati.

Top