HTC One (M8) ha il touchscreen più veloce in assoluto

htc-one-m8-6-620x375

Il nuovo HTC One (M8) non si dimostra solo uno smartphone curato molto sotto l’aspetto software e, quindi, estremamente ottimizzato, ma anche un dispositivo con una latenza del touchscreen davvero minima. Stando alle informazioni pubblicate dal sito francese Lesnumeriques, il nuovo super smartphone di HTC batte tutti gli altri dispositivi mobile in commercio con un tempo di risposta del touchscreen di soli 46 milli secondi.

Tutti quanti gli altri dispositivi attualmente in commercio presentano invece un tempo di risposta del touchscreen più elevato, anche se non di molto. Il Samsung Galaxy Note 3, ad esempio, presenta una latenza di 67 milli secondi, LG G2 una latenza di 110 milli secondi ed iPhone 5S (così come iPhone 5) una latenza di 75 milli secondi.

Per il nuovo HTC One (M8) si tratta di un dato estremamente notevole soprattutto se comparato con quello del precedente modello, HTC One (M7), la cui latenza è di circa 150 milli secondi. HTC è riuscita quindi a migliorare di ben 3 volte la risposta al touchscreen da parte del dispositivo, ma per ora non è possibile confrontare questo dato con quelli dei nuovi Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2 in quanto non sono ancora stati forniti.

Qui di seguito vi riportiamo un’immagine della classifica dei tempi di risposta del touchscreen di dispositivi di oltre 1 anno fa:

retard-30-smartphones-2

Ci si aspetta che il tempo di latenza diminuisca sempre di più ed arrivi nel giro di qualche anno a ben 20 milli secondi.

Se vi siete persi la nostra recensione su HTC One (M8), potete raggiungerla cliccando su questo link:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuse

    L’iphone 5s nel video è chiaramente più reattivo: https://www.youtube.com/watch?v=X-8-tixWmjc

  • giulio

    Sono piccolezze sono altre le cose che contano! Questo smart ha una fotocamera non all’altezza in confronto ad altri smart top di gamma, una batteria da 2600mah su un 5 pollici full hd (il g2 e il z1 da 3000mah e non sono usciti oggi) e un prezzo di 729! Un insieme di cose..sbagliate!

    • Fabry

      Batteria non all’altezza?? vai a vedere i confronti con g2 e poi parla… Contano i fatti non le specifiche sulla carta, fotocamera più che all’altezza per uno smartphone, ciò che perde in definizione lo compenza in qualità e funzioni… Per il prezzo dico soltanto che 2 giorni dopo l’uscita già si trovava a 599…

  • Roberto Tosi

    Ecco una cosa importante. Tutti chiedono a gran voce i 20 ms. Ora gli smart sono praticamente inusabili. 60 ms? Faccio in tempo a prendere un caffè. Ma rotfl.

    • Denny

      beh dai, ora non so se c’è tanta differenza tra 40 e 150 ma comunque un tempo di risposta istantaneo del touch restituisce un feedback piacevole, sono quei microdettagli che però fanno la differenza nella sensazione. Poi va be’ non servono a niente neanche 450 dpi e 41mpx, eppure ci si masturbano tutti sù

      • Roberto Tosi

        Quindi nessuno degli smart moderni restituisce un feedback piacevole. Sfido chiunque a sentire la differenza tra 60/80 ms e 20 ms. Materiali, batterie, schermi…queste sono le cose importanti. Senza questo articolo nessuno si sarebbe mai posto il problema. Tutto questo imho. Ciao.

      • Jacopo Gobbi

        Se il nexus 4 ha un tempo di risposta di 250 ms a cui si aggiungono 50 ms di animazione software e caricamento hai lo stesso piacere di un htc one con tempo di risposta di 60 ms con 190 ms di animazione software e caricamento. Dovreste capire che ancora Android è molto poco ottimizzato e non serve a niente un hardware migliore se tanto il software non è migliorato. Vedi galaxy s2 e cyanogenmod…

  • Matite Pungenti

    Ma chi se ne frega? Come se uno si accorgesse della differenza tra 46 e 100 millisecondi.

  • lovoglio

    Nel TAB PULSE devi aspettare 10 minuti dopo aver toccato per fare qualcosa ahahahha

    • Aslan

      Forse sono 0,6 secondi e non 10 minuti…

Top