Il nuovo HTC One (M8) non si dimostra solo uno smartphone curato molto sotto l’aspetto software e, quindi, estremamente ottimizzato, ma anche un dispositivo con una latenza del touchscreen davvero minima. Stando alle informazioni pubblicate dal sito francese Lesnumeriques, il nuovo super smartphone di HTC batte tutti gli altri dispositivi mobile in commercio con un tempo di risposta del touchscreen di soli 46 milli secondi.

Tutti quanti gli altri dispositivi attualmente in commercio presentano invece un tempo di risposta del touchscreen più elevato, anche se non di molto. Il Samsung Galaxy Note 3, ad esempio, presenta una latenza di 67 milli secondi, LG G2 una latenza di 110 milli secondi ed iPhone 5S (così come iPhone 5) una latenza di 75 milli secondi.

Per il nuovo HTC One (M8) si tratta di un dato estremamente notevole soprattutto se comparato con quello del precedente modello, HTC One (M7), la cui latenza è di circa 150 milli secondi. HTC è riuscita quindi a migliorare di ben 3 volte la risposta al touchscreen da parte del dispositivo, ma per ora non è possibile confrontare questo dato con quelli dei nuovi Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2 in quanto non sono ancora stati forniti.

Qui di seguito vi riportiamo un’immagine della classifica dei tempi di risposta del touchscreen di dispositivi di oltre 1 anno fa:

retard-30-smartphones-2

Ci si aspetta che il tempo di latenza diminuisca sempre di più ed arrivi nel giro di qualche anno a ben 20 milli secondi.

Se vi siete persi la nostra recensione su HTC One (M8), potete raggiungerla cliccando su questo link:

Via