HTC One M8 potrebbe barare nei test benchmark

verizon-htc-one-2014-7

AnTuTu ed AnTuTu X: sono queste le due applicazioni per Android più utilizzate per misurare le prestazioni ludiche di un dispositivo. Molti di voi sicuramente ricorderanno il motivo che sta alla base della realizzazione dell’applicazione AnTuTu X, in quanto le aziende produttrici avevano trovato il modo di alterare i risultati dei test benchmark facendo ottenere ai loro dispositivi un punteggio più elevato di quello previsto, naturalmente per fini commerciali.

Ad AnTuTu X quindi non si sfugge ed, a quanto pare, non è sfuggito neanche il nuovo arrivato di casa HTC: il nuovo One. Di questo smartphone vengono infatti realizzati due test benchmark, uno con AnTuTu e l’altro con AntuTu X, ed i risultati dei due test risultano davvero parecchio differenti tra di loro – oltre 10.000 punti di scarto. Questo fa pensare appunto che HTC abbia barato per far sembrare il suo nuovo smartphone ben più potente di altri dispositivi, quali Galaxy S5, Xperia Z2 ed LG G Pro 2.

Qui di seguito sono infatti riportati i punteggi ottenuti con AnTuTu da tutti e 4 gli smartphone:

  • HTC One: 38.815
  • Samsung Galaxy S5: 34.898
  • Sony Xperia Z2: 32.768
  • LG G Pro 2: 30.068

htc-one-m8-antutu-scores

Stando ad AnTuTu, HTC One straccerebbe la concorrenza con un punteggio di ben 4.000 punti più alto rispetto a quello fatto segnare dal Galaxy S5, una differenza abissale se si tiene conto che i due smartphone hanno praticamente lo stesso hardware; ci si sarebbe infatti aspettati un punteggio decisamente più simile.

Passando però ad AnTuTu X la musica cambia completamente, con HTC One che fa registrare un punteggio inferiore di ben 10.000 punti rispetto a quello fatto segnare con AnTuTu, passando addirittura dalla prima posizione all’ultima:

  • Samsung Galaxy S5: 35.357
  • Sony Xperia Z2: 32.508
  • LG G Pro 2: 29.787
  • HTC One: 27.171

htc-m8-antutu-x

Tutti gli smartphone presenti in questo confronto hanno ottenuto praticamente gli stessi punteggi sia su AnTuTu che su AnTuTu X, tranne appunto HTC One che è precipitato in ultima posizione. Per un motivo o per un altro, i punteggi sui benchmark fatti registrare da HTC One sono quindi da prendere ancora meno in considerazione rispetto al solito, dato che a quanto pare il dispositivo subisce una sorta di overclock durante i test che altera i punteggi. Non che i benchmark fossero comunque estremamente indicativi delle prestazioni generali di un dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe Rochira

    Ho appena effettuato il test del mio one m7 ed ho ottenuto 27766. Mi sembra difficile che m8 possa fare di meno con quell’hardware.

  • marionettaiaiaoh

    Se vero è preoccupante, adesso voglio vedere se criticate HTC come avete fatto con Samsung

  • luciolan

    Strano il risultato di Antutu X visto che il mio htc one 2013 ha ottenuto 25980, con 170 app e antivirus in funzione!! Non credo che il nuovo HTC one sia superiore di poco meno di 2000 punti.

  • webbemntt

    barare o no per me conta solo Antutu x

  • Giuseppe

    visto lo stesso hardware, se era strano quando il punteggio era “troppo maggiore” lo è anche quando è “troppo minore”… no?

    • Paolo

      Ottimo punto di vista,non fa una piega.I benchmark lasciamoli per i computer . Per i telefoni sono molto ma molto relativi.

      • Davide SpawnKiller Benoz

        si perchè gli smartphone non sono computer , si sà da tempo immemore che sono patate.. -.-“

Top