Team legale di Samsung conferma l’esistenza del Nexus Prime

Numerose sono state le voci nei mesi passati circa il terzo Nexus – chiamato inizialmente “Nexus 3” ed ora “Nexus Prime” – ma finora niente di ufficiale era comparso. Quasi a voler fugare ogni dubbio, il team legale di Samsung ha inviato una missiva di “Cease and Desist” (“cessa e desisti”, invito ad interrompere le attività e a non intraprenderle nuovamente) per cercare di fermare la diffusione del firmware presente sul Nexus Prime.

La lettera, mostrata qui sopra, mostra come il team legale nomini esplicitamente il telefono e ne conferma l’esistenza ed il fatto che sia Samsung a produrre il dispositivo. Per ciò che riguarda le caratteristiche hardware, le voci sono controverse: chi parla di 4,5(4,6 pollici, chi esagera ed arriva fino a 5,2 pollici; la risoluzione dello schermo pare accertato che sia 720p (1280×720), mentre alcuni affermano che il processore sarà un Texas Instruments OMAP4460 dual core funzionante a 1,5GHz ed accompagnato da una GPU PowerVR SGX540.

Il periodo di uscita previsto è per Ottobre, ma non si conosce ancora con dettaglio la data di uscita nè, ovviamente, il prezzo.

[Via PocketNow.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cose

    Guardate che la sgx540 fa.parte del SoC non e che la.mettono a parte come in un PC. Tra l altro quella che citi tu lavora a 200Mhz questa a 384. Se vuoi testarla vai in qualsiasi centro commerciale e prova lg optimus 3d che monta un omap 4430 a 1ghz e sgx540 a 308MHz. Tra l altro in rete trovi il video del tablet achros con 4460 che fa girare epic citadel in maniera perfetta. :) se vuoi linko anche le fonti appena torno sul PC dal cell ci metto 2 ore :)

    • MaxArt

      Se lo fai sarebbe ottimo.

  • MaxArt

    Una GPU PowerVR SGX540? Insomma quella del primo Galaxy S…
    Mi sembra un po' vecchiotta, onestamente, anche se fosse overclockata.
    Forse basterà dato che Ice Cream Sandwich porterà l'accelerazione hardware anche nei telefoni?

    • Alex

      Sarà un fake! A che pro mettere una gpu cosi vecchia? Ne metteranno una molto migliore di sicuro

Top