Numerose sono state le voci nei mesi passati circa il terzo Nexus – chiamato inizialmente “Nexus 3” ed ora “Nexus Prime” – ma finora niente di ufficiale era comparso. Quasi a voler fugare ogni dubbio, il team legale di Samsung ha inviato una missiva di “Cease and Desist” (“cessa e desisti”, invito ad interrompere le attività e a non intraprenderle nuovamente) per cercare di fermare la diffusione del firmware presente sul Nexus Prime.

La lettera, mostrata qui sopra, mostra come il team legale nomini esplicitamente il telefono e ne conferma l’esistenza ed il fatto che sia Samsung a produrre il dispositivo. Per ciò che riguarda le caratteristiche hardware, le voci sono controverse: chi parla di 4,5(4,6 pollici, chi esagera ed arriva fino a 5,2 pollici; la risoluzione dello schermo pare accertato che sia 720p (1280×720), mentre alcuni affermano che il processore sarà un Texas Instruments OMAP4460 dual core funzionante a 1,5GHz ed accompagnato da una GPU PowerVR SGX540.

Il periodo di uscita previsto è per Ottobre, ma non si conosce ancora con dettaglio la data di uscita nè, ovviamente, il prezzo.

[Via PocketNow.com]