Samsung vs Apple: in Germania il bando dei Galaxy Tab rimarrà fino al 9 Settembre


Con un colpo di scena eclatante, all’inizio del mese di Agosto Apple era riuscita ad ottenere il blocco completo della commercializzazione del Galaxy Tab 10.1 in Europa. Inizialmente il blocco era allargato a tutta l’Unione Europea per poi essere ridotto dalla corte di Düsseldorf, che si occupa del caso, alla sola Germania. Apple aveva richiesto il bando di tutti i prodotti della serie Galaxy anche in Olanda, dove però la corte de L’Aia ha negato la copia del design dei dispositivi (sia telefoni che tablet) da parte di Samsung, imponendo invece a quest’ultima di cambiare la galleria immagini. Samsung dovrà cambiare il design della galleria immagini per poter tenere in commercio i dispositivi. Se quindi in Olanda si può parlare di vittoria per Samsung, in Germania la situazione è leggermente più complicata. Il bando del tablet è infatti ancora valido nel Paese Mitteleuropeo, e rimarrà in piedi almeno fino al 9 Settembre.


Anche se può non sembrare grave che duri ancora per una decina di giorni, in realtà il bando cade proprio in coincidenza con l’IFA di Berlino. Proprio per questo Samsung aveva chiesto alla corte di giungere ad una sentenza prima dell’IFA, ma la richiesta è stata respinta lasciando Samsung in una sorta di limbo durante una fra le più importanti mostre di elettronica di consumo. Il giudice, tuttavia, ha fatto sapere che ha trovato “similitudini assolute” tra il Galaxy Tab e l’iPad. Questo non significa che il giudizio sia già stato preso a sfavore della compagnia koreana, poichè il giudice non si è sbilanciato verso nessuna delle due parti, ma se Samsung dovesse perdere riceverebbe danni di enorme entità. Nell’immediato, infatti, Samsung dovrebbe pagare licenze brevettuali ad Apple, e secondariamente potrebbe trovarsi svantaggiata nei contenziosi legali in corso in altri Paesi.

[Via androidcommunity.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top