Samsung Galaxy S5 Mini si mostra in altre immagini, ecco anche le specifiche tecniche

GalaxyS5Mini-17

Vi avevamo parlato proprio alcuni giorni fa di Samsung Galaxy S5 Mini mostrandovi alcune immagini, ma adesso SamMobile ha realizzato un’altre serie di fotografie al terminale un po’ più generosa. Di seguito ve le mostreremo in galleria ma, prima di passare alle foto dello smartphone, parliamo prima delle specifiche tecniche.

Il terminale sarà, appunto, una versione “mini” del suo fratello maggiore in quanto, parlando di specifiche tecniche e non solo di dimensioni, non ha la stessa configurazione di Galaxy S5. Quanto accadde con Xperia Z1 è una prassi che rimane prettamente nipponica, almeno finora. Su Samsung Galaxy S5 Mini troveremo, infatti, un processore Samsung Exynos 3 Quad Core (Exynos 3470) con una frequenza di 1.4GHz, una GPU Mali-400 MP4 operante a 450MHz, memoria RAM per l’ammontare di 1.5GB, memoria interna invece paria a16Gb espandibile tramite microSD. I sensori ottici, invece, saranno da 8MP sul retro e 2.1MP sul fronte (tutti e due in grado di registrare video con risoluzione massima di 1920×1080 pixel), mentre il display dovrebbe essere HD con una diagonale da 4,5 pollici e di tipo Super AMOLED.

Infine, pare che ci sarà anche lo scanner di impronte digitali, il sensore di frequenza cardiaca e tutto il “kit di connettività” comprendente: WiFi, Bluetooth, localizzazione GPS e Glonass, infrarossi, NFC etc. Dal punto di vista software, pare che dovrebbe esserci la stessa versione del sistema operativo presente su Samsung Galaxy S5 (cioè Android 4.4.2 KitKat) con tanto di TouchWiz UX e tutte le applicazioni che Samsung ha introdotto con il top di gamma attuale.

Il terminale è stato immortalato nelle foto che vedete qui sotto mostrandolo anche al fianco del fratello maggiore (sia per dimensioni che per specifiche tecniche).

Usate, come al solito, il box dei commenti per farci sapere quel che pensate a proposito di Samsung Galaxy S5 Mini.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Da Lio

    Se queste sono le premesse mi tengo stretto il mio S4 Mini.
    Non menzionano la Radio FM che io uso ancora molto e sta sempre scomparendo. Per il resto non lo vedo vincente per il prezzo che ha e l’hardware che monta

    • Gabriele Bonomo

      bhe,tra un dual-core e un quad-core non è difficile scegliere…

      • Francesco Da Lio

        Ho testato ora antutu e il mio S4 mini fa 20.610
        S5 mini fa 18.500. La differenza e’ in peggio e questo non va bene.

        • Gabriele Bonomo

          allora bisogna confidare nel prezzo.

  • marco

    E io credevo che il galaxy s5 mini avesse avuto un quad core da 1.7 Ghz e una gpu adreno 320 cosi da totalizzare un maggior punteggio su antutu … Samdung con questo device farà cilecca alla fine é meglio farsi un s4 mini per quanto riguarda la potenza

  • jonny76

    Segna quanto un nexus 5 (quasi) per quanto riguarda i benchmark (anche se non contano molto)

    • iFonz

      Vero, giusto quei circa 10mila punti in meno. Premesso che i bench sono solo gare a chi ce l’ha più lungo, lo Snap800 totalizza sulle 29mila e non è proprio nella stessa categoria di questo SoC Samsung.

      • jonny76

        Io ho detto quello perché recentemente l’ho fatto è ha segnato 17877 (ma è molto carico)…quando era messo meglio segnava 29126 :/ … Ma hai ragione tu: chi c’è l’ha più lungo

  • artick82

    450€ per na schifezza lol

  • Mattia Bordignon

    Ottimo! Cosi s4mini scenderà sotto i 200 e sarà finalmente un telefono con un rapporto qualita/prezzo onesto

  • Docking

    Da quando ho il Moto G leggo gli articoli sui Samsung solo per vedere se han capito dove sbagliano…

    • Mattia Bordignon

      Concordo…motoG ha solo due difetti che ho riscontrato nell’uso quotidiano: materiale e fotocamera. Per il resto é perfetto..

      • GoodSpeed

        memoria SD (ok esiste il modello che ce l’ha ma per ora non è ancora uscito sul mercato), batteria non removibile, tasti a schermo. Di difetti ce ne sono eccome, poi dipende sempre da ciò che si vuole.

        • alex

          E la moto G mancano pure l’Lte e NFC.

    • tia

      samsung sbaglia? a giudicare dai dati di vendita a sbagliare qualcosa è motorola e ancora di più tutti gli altri… a loro non conta il pensiero della gente, conta se la gente compra o no…

      • Docking

        Hai ragione se parli in termini di guadagni, ma non puoi dire che un galaxy sia meglio di un altro top di gamma!

      • Guest

        Se Samsung vendesse i suoi cellulari per la qualità che hanno allora avresti ragione.
        Siccome li vende perchè ha una serie di funboy che acquistano quel telefono perchè costa tot e non sa nemmeno cosa compra, allora i dati di motorola li vedo sotto una luce più…forte!
        Non dimenticare che motorola non faceva un cell da un paio d’anni, e questo la dice lunga…
        Ciao

  • tecnologiaperta

    hahahaha….MINI

  • Alex Alban

    peccato per la ram

Top