Vi avevamo parlato proprio alcuni giorni fa di Samsung Galaxy S5 Mini mostrandovi alcune immagini, ma adesso SamMobile ha realizzato un’altre serie di fotografie al terminale un po’ più generosa. Di seguito ve le mostreremo in galleria ma, prima di passare alle foto dello smartphone, parliamo prima delle specifiche tecniche.

Il terminale sarà, appunto, una versione “mini” del suo fratello maggiore in quanto, parlando di specifiche tecniche e non solo di dimensioni, non ha la stessa configurazione di Galaxy S5. Quanto accadde con Xperia Z1 è una prassi che rimane prettamente nipponica, almeno finora. Su Samsung Galaxy S5 Mini troveremo, infatti, un processore Samsung Exynos 3 Quad Core (Exynos 3470) con una frequenza di 1.4GHz, una GPU Mali-400 MP4 operante a 450MHz, memoria RAM per l’ammontare di 1.5GB, memoria interna invece paria a16Gb espandibile tramite microSD. I sensori ottici, invece, saranno da 8MP sul retro e 2.1MP sul fronte (tutti e due in grado di registrare video con risoluzione massima di 1920×1080 pixel), mentre il display dovrebbe essere HD con una diagonale da 4,5 pollici e di tipo Super AMOLED.

Infine, pare che ci sarà anche lo scanner di impronte digitali, il sensore di frequenza cardiaca e tutto il “kit di connettività” comprendente: WiFi, Bluetooth, localizzazione GPS e Glonass, infrarossi, NFC etc. Dal punto di vista software, pare che dovrebbe esserci la stessa versione del sistema operativo presente su Samsung Galaxy S5 (cioè Android 4.4.2 KitKat) con tanto di TouchWiz UX e tutte le applicazioni che Samsung ha introdotto con il top di gamma attuale.

Il terminale è stato immortalato nelle foto che vedete qui sotto mostrandolo anche al fianco del fratello maggiore (sia per dimensioni che per specifiche tecniche).

Usate, come al solito, il box dei commenti per farci sapere quel che pensate a proposito di Samsung Galaxy S5 Mini.

Via