Samsung Galaxy Note 3 Lite potrebbe avere Android 4.3 e display 720p

samsung-logo

Se da un lato non ci sono conferme esatte, si sa comunque che Galaxy Note 3 Lite esiste e potrebbe essere presentato nel mese di Marzo. Grazie al file UAProfile di Galaxy Note 3 Lite (SM-N750,che dovrebbe essere la versione non LTE dello stesso smartphone, mentre SM-N7505 è il codice di quella LTE) siamo in possesso di alcune informazioni sul display che verrà installato sul terminale.

uaprofile note 3 lite non lte

Dall’analisi del file si evince che il terminale dovrebbe avere un display con risoluzione pari a 1280×720 pixel, quindi HD e non Full HD come il Galaxy Note 3. Ovviamente si tratta di una versione “leggera” del phablet top di gamma coreano con caratteristiche, per così dire, “depotenziate” e che quindi giustificano un prezzo minore.

Delle altre caratteristiche tecniche non si sa ancora molto ma, sempre parlando di display, dovrebbe avere 5,7 pollici per quanto riguarda la diagonale. Forse a bordo dovrebbe esserci una fotocamera da 8 MPx, ma anche questo dettaglio deve trovare una conferma al momento in cui verrà svelato al pubblico. Un’altra indiscrezione vedrebbe il terminale con Android 4.3 preinstallato ed un probabile aggiornamento ad Android 4.4 nelle settimane successive al lancio, anche se le speranze sono quelle di vederlo commercializzato con l’ultima versione di Android disponibile al momento.

Tutto questo è sempre da prendere con le pinze, trattandosi infatti di rumor di cui, peraltro, il file appena mostrato potrebbe confermare la risoluzione dello schermo. Come sempre, rimarremo in attesa di eventuali novità e ve le illustreremo il prima possibile.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    Ma la CPU ARM11 non è un po datata per essere montata su un nuovo terminale

  • marika

    Ma dai samnsung non interessi piu a nessuno….sei l’ultima a aggiornare siamo nel 2014 smettila sii seria ti deride mezzo mondo

  • poil2

    Ma a che servirebbe un dispositivo del genere ? Converrebbe comunque comprare il note 2.

    • MaxArt

      Mica detto. Dipende da quanto lo fanno pagare.

      • poil2

        E secondo te lo faranno pagare meno del note 2? impossibile. Anche allo stesso prezzo varrebbe la pena di comprare il note 2 che sicuramente ha e avrà più supporto da parte di Samsung e di altri modder.

        • Bruno Guizzo

          Il mio dubbio è che possano fare come con S2/s2 Plus, ovvero ritirare dal mercato un device ancora molto valido e apprezzato (Note 2 in questo caso) rimpiazzandolo con uno inferiore e scarsamente supportato a prezzo maggiorato e con un nome che lo faccia sembrare migliore (3 è meglio di 2), mantenendo così i prezzi alti e invogliando la gente a optare per i migliori e più costosi top di gamma.

          • poil2

            Hai perfettamente ragione. Fosse per me distruggerei tutti i device Samsung che vanno fuori dalla linea originale Galaxy S e Galaxy Note. Il resto è tutto ciofeca.

Top