La proposta di Samsung è decisamente ben descritta dal termine inglese overwhelming, che si può tradurre con “soverchiante, sopraffacente”. Troppi modelli, cui se ne aggiungono di nuovi ad ogni pié sospinto. Il prossimo ad aggiungersi alla lista nel 2014 sarà il già noto Samsung Galaxy Note 3 Lite LTE, noto con il nome in codice SM-N7505.

A darne notizia è SamMobile tramite un tweet, in cui annuncia che il modello con colorazione verde del succitato smartphone sarà presentato a Marzo del 2014 (per la precisione nella dodicesima settimana dell’anno). Conoscendo gli schemi con cui Samsung dà il nome ai propri dispositivi, c’è da aspettarsi anche un modello senza connettività LTE con nome in codice SM-N7500.

Non ci sono al momento notizie riguardo le specifiche tecniche del dispositivo, ma c’è da attendersi uno schermo dalle dimensioni generose (5.7 pollici?), una fotocamera meno raffinata rispetto a quella del Note 3 (8 megapixel?) ed un processore più economico – probabilmente uno Snapdragon di generazione precedente come un S4 Pro. Il tutto ad un prezzo competitivo, che ponga lo smartphone nella fascia media del mercato per cogliere i favori di quegli utenti che vorrebbero un Note ma non possono permettersi la spesa non indifferente richiesta per accaparrarsi il top di gamma.

Via