Samsung conferma indirettamente il Nexus Prime con Android 4.0

Sarà che la tanto attesa presentazione si avvicina, o che i lavori in corso stanno per giungere al termine ma le notizie sul Nexus Prime sono sempre di più e il produttore che si è incaricato di costruirlo sembra proprio essere una seconda volta la casa coreana Samsung.

Nella giornata di ieri era stata trapelata una lettera del team legale di Samsung dove si parlava di un certo Nexus 3 e Nexus Prime (vedi qui) mentre oggi spunta un link verso una pagina wap di samsungmobile nominata esattamente Nexus Prime: http://wap.samsungmobile.com/uaprof/nexusprime.xml.


E’ dunque ora confermato al 99% (lasciamo un 1% per comodità) che il prossimo smartphone di Google sarà nuovamente made by Samsung. Quello che io spero tuttavia è che la casa coreana finalmente adotti dei materiali leggeri ma più solidi senza la solita plastica fin troppo noiosa.

Il Nexus Prime, in base al link ritrovato, avrà il nome in codice di I9250 e avrà a bordo il nuovo super sistema operativo Android alla versione 4.0 e dunque Ice Cream Sandwich. Il motore dello smartphone sembra essere invece un Exynos quindi dual-core con la frequenza di clock a 1.5 Ghz e 1GB di RAM DDR2.

Al momento non abbiamo altre informazioni, ma penso che quelle che vi abbiamo dato vi sazieranno fino al grande appuntamento!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • son sempre più intenzionato a tenere il nexus S che non mi ha mai dato rogne di alcun tipo. Voglio vedere ICS girare sul mio telefono!!

    Cmq secondo me la tecnologia farà passi da gigante e alla fine raggiungerà "un binario morto". Un telefono dual core 1.5ghz con 1g ram ddr2……. che fa la pasta, il caffè, liquori e phon per capelli

    • LOL

      LOL ma statte zitto..

  • Max

    Mikhael sembra che sia passato un sacco di tempo "compie il suo secondo anno di vita funziona anche con i suoi piccoli difetti " …….il mio è una semplice osservazione dovrebbero avere una vita più lunga questi cellulari …(ho un Samsung Galaxy S2 )

  • Mattia Pascal

    Perchè Samsung non dovrebbe usare la plastica? Ho un Galaxy S ed un Galaxy S2 che sono entrambi in plastica e sono tutt'altro che delicati. Il Galaxy S2 è peraltro decisamente solido grazie allo sportellino sul retro tanto sottile quanto furbo.
    Il metallo sarà certamente più robusto della plastica ma una progettazione accurata con plastiche di alta qualità danno altrettanta robustezza ma con minor peso.

    • E' un commento personale, ad oggi, mi pare, Samsung non ha mai utilizzato materiali più nobili… la plastica è ok ma penso che se un Galaxy S avesse subito le cadute del mio Nexus One oggi non esisterebbe più..

      • piero

        Concordo in pieno….cmq il Nexus One con schermo amoled è ancora un gran telefono, come costruzione e materiali è veramente il top

        • Come non quotarti :) io lo ho ancora fra poco compie il suo secondo anno di vita e funziona ancora alla grande, anche con i suoi piccoli difetti!

  • Enrico

    io spero che i rumors riguardo i 4,5 pollici siano errati perchè 4,5" sono troppi per un telefono.. mi si è appena rotto il mio liquid ed ero intenzionato a comprarmi il nuovo nexus ma sinceramente non ci stà neanche in tasca una cosa simile.. secondo me il limite di un cellulare deve essere 4 pollici olter diventa un ingombro non che scomodo ad esempio per scrivere messaggi con una mano farai fatica con il pollice ad arrivare alle lettere in fondo allo schermo! quindi aspetterò per un cellulare 4 pollici con le caratteristiche simili al nexus o attenderò i fatidici quad core che dovrebbero consumare meno..

    • Concordo con te… per me era già perfetto il 3.7 pollici ora accetto anche il 4.2 ma 4.5 è esagerato forse…

      • Spix

        D'accordissimo. 4" sono perfetti

        • Eddy

          d'accordo anche io. 4" senza cornice e siamo a cavallo

    • Armand

      bh dicono che anche il nuovo ip5 sarà sui 4.3/4.5… se è 4.5, ma senza cornice e tasti ed è grande come il gs2 è ottimo direi.

Top