Sarà che la tanto attesa presentazione si avvicina, o che i lavori in corso stanno per giungere al termine ma le notizie sul Nexus Prime sono sempre di più e il produttore che si è incaricato di costruirlo sembra proprio essere una seconda volta la casa coreana Samsung.

Nella giornata di ieri era stata trapelata una lettera del team legale di Samsung dove si parlava di un certo Nexus 3 e Nexus Prime (vedi qui) mentre oggi spunta un link verso una pagina wap di samsungmobile nominata esattamente Nexus Prime: http://wap.samsungmobile.com/uaprof/nexusprime.xml.


E’ dunque ora confermato al 99% (lasciamo un 1% per comodità) che il prossimo smartphone di Google sarà nuovamente made by Samsung. Quello che io spero tuttavia è che la casa coreana finalmente adotti dei materiali leggeri ma più solidi senza la solita plastica fin troppo noiosa.

Il Nexus Prime, in base al link ritrovato, avrà il nome in codice di I9250 e avrà a bordo il nuovo super sistema operativo Android alla versione 4.0 e dunque Ice Cream Sandwich. Il motore dello smartphone sembra essere invece un Exynos quindi dual-core con la frequenza di clock a 1.5 Ghz e 1GB di RAM DDR2.

Al momento non abbiamo altre informazioni, ma penso che quelle che vi abbiamo dato vi sazieranno fino al grande appuntamento!

[Via]