Samsung Galaxy Note 4 si aggiorna finalmente in Europa ad Android 6.0.1 Marshmallow, per la gioia dei possessori del phablet, in trepidante attesa dell’update ormai da mesi; dopo Galaxy S6 e S6 edge (qui la nostra prova video), S6 edge+, Galaxy S5, Galaxy Tab S2, Galaxy Note 5, ora è arrivata la volta del Galaxy Note 4 modello SM-N910F.

Durante gli scorsi mesi abbiamo avuto modo di seguire l’andamento dell’aggiornamento: a Dicembre si era mostrato in video, mentre ad Aprile era stato rilasciato per la variante dotata di processore Exynos (SM-N910C). Oggi invece Android Marshmallow per il modello con SoC Snapdragon 805 inizia a fare la sua comparsa in Europa, Italia compresa, come potete vedere negli screenshot seguenti.

Per essere precisi per il momento in Italia le segnalazioni si riferiscono a Note 4 brand Vodafone, ma non dovrebbe tardare nemmeno per le versioni “no brand” dato che in altri Paesi europei (tra cui Germania e Spagna) risulta già disponibile. Come potete notare l’update è piuttosto generoso (più di 1,5 GB), di conseguenza vi consigliamo caldamente di utilizzare una connessione Wi-Fi se non volete prosciugare subito la vostra riserva di dati mobili.

Aggiornamento 09.05.2016 – 14.25: un nostro lettore ci segnala che è disponibile anche per i Galaxy Note 4 (brand 3).

Aggiornamento 19.05.2016 – 15.00: diversi lettori ci segnalano che è ora disponibile anche per i Galaxy Note 4 italiani no brand.

Android Marshmallow per Samsung Galaxy Note 4 porta con sé, tra le altre cose, nuovi permessi per un controllo maggiore sulle app, la possibilità di effettuare acquisti utilizzando le impronte digitali, Doze (per il miglioramento dell’autonomia in standby) e un nuovo app drawer.

Possessori di Galaxy Note 4: anche per voi l’attesa (per questa volta…) volge alla conclusione, avete già ricevuto l’update? Fatecelo sapere nei commenti, eventualmente insieme a qualche prima impressione.

Grazie a Francesco Minnuni e Luca Portini per la segnalazione e gli screen!