Sony Xperia Z2: trapelano nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche

xperia z2

Avrà probabilmente nome in codice “Avatar“, sigla “C770X” ed un display dalla definizione strabiliante. Stiamo parlando del Sony Xperia Z2, smartphone del quale proprio durante la giornata di ieri siamo venuti a conoscenza per la prima volta in assoluto. Come già abbiamo riportato, qualora Xperia Z2 esista, non dovrebbe rappresentare il successore dell’attuale Xperia Z1 ma probabilmente sarà un suo “fratello maggiore”.

Di questo dispositivo abbiamo appreso alcune caratteristiche tecniche “rumoreggiate”, che quindi saranno soggette a smentite/conferme a seconda della veridicità delle fonti. Stando però ad ultimi dettagli, Xperia Z2 fisserà un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda la definizione dei display presenti sugli smartphone. Nonostante l’occhio umano non riesca a distinguere più i singoli pixel del display oltre una definizione di circa 320-330 PPI, il display a bordo dell’Xperia Z2 dovrebbe offrire ben 500 PPI.

Attualmente il record di PPI su uno smartphone è detenuto dall’HTC One che, con il suo display da 4,7 pollici Full-HD, ne offre 468. Il display dell’Xperia Z2, invece, stando alle voci apprese durante la giornata di ieri, dovrebbe avere un display da 5,2 pollici con la stessa risoluzione Full-HD, il che rende plausibili due ipotesi: la prima è che Sony possa aver sviluppato un display con una particolare tecnologia per questo suo nuovo smartphone; la seconda è che il display avrà una risoluzione superiore al Full-HD. Normalmente, infatti, con una diagonale di 5,2 pollici, un display LCD classico riuscirebbe ad offrire circa 430 PPI, lontano quindi dai fatidici 500 attribuiti allo Z2.

Staremo a vedere nel corso dei giorni come evolveranno le voci riguardo quest’altro super smartphone di Sony.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dfvdsvs

    Per avere una definizione di 500 ppi e avere uno schermo full HD allora dovrà per forza avere una diagonale di 4,4″. Sarebbe pure abbastanza compatto :)

  • Ma se un Hd RGB Ips è ottimo perchè andare oltre a 500ppi, non ha senso

  • zed

    sony fai pena, fallisci. parlo con cognizione di causa avendone avuti tre.

  • Matusz Migiel

    Non prenderò mai più un prodotto Sony ;o
    Con il mio xperia u mi trovo bene.. ma.. aggiornamenti proprio nnt.. Ma intanto la qualità è buonissima dei materiali ;))
    Anche Audio diciamo… :D

  • Emanuele Ciotti

    Mi chiedo a che serva questa risoluzione, e poi già si è smesso di parlare di z1 che neanche è ancora uscito, così mi fate passare la voglia di comprarlo

    • mario d’amico

      Infatti io nn lo compro a sto punto. ..

Top