Nexus 8 potrebbe avere un display 2K e costare più del previsto

nexus_8_promotional-630x406

Recentemente si è potuti mettere le mani sul alcune speculazioni riguardanti il Nexus 8, le quali affermavano che il nuovo tablet di Google poteva avere un display da 8,9 pollici. Se questo fosse vero, il Nexus 8 potrebbe dare una grossa spinta ad un segmento di mercato che negli anni passati, per un motivo o per un altro, non ha mai riscosso grande successo. Tra l’altro, vista la diagonale da 8,9 pollici del display, alcuni ipotizzano che il tablet potrebbe chiamarsi addirittura Nexus 9.

Stando però ad ultime informazioni trapelate in rete, il Nexus 8 dovrebbe essere dotato di un display 2K, per cui vi sarebbe un aumento di risoluzione rispetto al display del Nexus 7 2013 meglio giustificato anche dall’ipotesi di un aumento della diagonale del display.

A quanto pare, quindi, il Nexus 8 avrà, come tutti i Nexus da qualche anno a questa parte, delle caratteristiche tecniche all’avanguardia che stavolta potrebbero però non consentire al dispositivo di restare confinato all’interno di un range di prezzo economico. Rhoda Alexander di IHS Technology, una società che si occupa di ricerche di mercato su tablet e display, pensa infatti che il Nexus 8 potrebbe costare più di quello che si pensa.


Rhoda Alexander afferma che non sarebbe sorpreso nel caso in cui il Nexus 8 venisse a costare più di 299 dollari (299 euro), così come non sarebbe sorpreso dal fatto che il tablet lo producesse HTC invece che Asus, Samsung, LG o Sony.

Egli si aspetta inoltre anche una terza generazione del Nexus 7, famiglia di tablet da 7 pollici che quindi non dovrebbe scomparire definitivamente con l’avvento di un dispositivo da 8 pollici ed oltre. Di sicuro questo nuovo tablet Google sarà estremamente performante e magari sarà lanciato con una nuova versione di Android a bordo ma, per avere la certezza di tutto questo, dovremo aspettare Luglio o Agosto quando si prevede che il dispositivo inizierà ad essere prodotto in larga scala ma in numero limitato, proprio perchè si pensa che il prezzo non sarà economico.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Michele Piracci

    Non fate gli “sboroni” a giustificare un eventuale (logico, a vs. avviso) aumento del prezzo fino (così come ho appena letto. Tenete presente che i ns. commenti vengono letti anche (e soprattutto) da quelli di Google

  • Valerio Stipani

    Ma tra qualche tempo, quando saranno usciti altri due smartphone nexus come la metteremo con i nomi?

    • asdlalla

      Tablet e smarphone si fonderanno..
      Una nuova era.. Gli STabletPhone

    • Davide Spolverato

      Io penso che il nome dello smartphone si fermerà a 5, e quindi quello che uscirà quest’anno si chiamerà nexus 5 2014

    • Luca Brunello

      Secondo me si arriverà fino al Nexus 6 di quest’anno, dopodichè si vociferava che dal 2015 la serie Nexus dovrebbe terminare (molto probabilmente verrà rimpiazzata da una serie molto simile ma con un nome diverso per evitare di fare confusione con i nomi dei dispositivi)

  • Il punto di forza dei nexus è il prezzo, che combinano un hw all’avanguardia senza esagerare nel prezzo (vedi nexus 4 o 5 o 7) e quindi non lo troverei ne furbo ne logico

    P.S nexus 9 no perche anche n5 si chiama n5 ma ha display da 4.95″

    • Cesare Andreoli

      Appunto, se avesse un display da 8.9, potrebbe chiamarsi tranquillamente Nexus 9…

      • Sisi mi sono sbagliato a scrivere xD

  • andri898

    A 300€ sarebbe regalato…da 350 a 450 sarebbe il suo prezzo giusto

    • asdlalla

      Secondo me invece sarebbe un prezzo giusto 300.. (ovviamente riferito al solo modello wifi e 16Gb)
      Poi ovviamente se si vuole l’LTE , piu Gb etc..etc.. il prezzo sale

      • andri898

        Beh bisognerà vedere pure che processore monterà e cose simili (anche se si può già ipotizzare tutto)

        • asdlalla

          Si , molte cose possono essere già ipotizzate..
          Io spero che resti attorno i 300 euro che alla fine è un prezzo “giusto”

Top