Prime indiscrezioni sul Nexus 8: arriverà ad Ottobre?

9945

Giungono dal sito idigitaltimes alcune informazioni riguado un nuovo dispositivo di cui avevamo sentito parlare solo grazie ad alcuni concept realizzati da grafici di mestiere. Non sappiamo fino a che punto la notizia possa essere vera, in quanto non conosciamo il grado di reputazione del sito-fonte; fatto sta, però, che anche su XDA se ne parla abbastanza attivamente e, dunque, non potevamo mettervi al corrente di queste ultime voci.

Del Nexus 8, come detto poc’anzi, vi avevamo parlato solo grazie al fatto che Bob Freking, un grafico molto esperto, ne aveva realizzato un concept che lo ritraeva insieme ad un Nexus 5 e ad un Nexus 11, anch’essi concept. Di questo tablet, però, non si era mai sentito parlare in chiave realistica, in quanto sembrava assai più probabile il lancio di un Nexus 7 di seconda generazione che quello di un ulteriore dispositivo mobile della famiglia Nexus come appunto il Nexus 8.

Al fantomatico tablet da 8 pollici di Google viene attribuito Ottobre o Novembre come mese di lancio, ed anche delle caratteristiche superiori rispetto a quelle del Nuovo Nexus 7. Parlando di sistema operativo, nel caso in cui queste voci risultassero vere, molto probabilmente il Nexus 8 potrebbe avere a bordo proprio Android 5.0 Key Lime Pie, in quanto in termini di tempistica sappiamo che Google rilascia una nuova distribuzione di Android verso fine anno.

Naturalmente, insieme alla presentazione del Nexus 8, potremmo assistere anche alla presentazione del Nexus 5, ma il tutto è ancora da confermare. Se, dunque, il Nexus 7 di seconda generazione avrà un display Full-HD, un processore Snapdragon 600 e 2 GB di RAM, il Nexus 8 potrebbe tranquillamente essere dotato di un display Full-HD, di un processore Snapdragon 800 e di 2 o 3 GB di RAM.

Ci riserviamo di effettuare ulteriori considerazioni non appena si verrà in possesso di nuove notizie più dettagliate a riguardo.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • SaiMoN

    un 8″ è la giusta via dietro fra l’insufficiente 7 e il 10″. speriamo bene

  • Andrea Toma

    “un nuovo dispositivo di cui avevamo sentito parlare solo grazie ad alcuni concept realizzati da grafici di mestiere” … il concept non mi sembra effettuato da un grafico di mestiere XD

  • LeNNyNERo

    Ho sempre pensato che la dimensione ideale del tablet di Google fosse 8”, ma a questo punto spero che venga rilasciato al posto del Nexus7 II…la concorrenza interna proprio non serve.

    • GoodSpeed

      lo spero anche io, a questo punto gli mancherebbe solo l’espansione SD (che non avremo mai sui Nexus) e sarebbe il massimo!

    • Marco Ferazzani

      Concorrenza interna? E dove share be il problema? O compri uno o compri l’altro, i soldi però vanno sempre nella stessa cassa! Ma poi, a te consumatore, cosa cambierebbe scusa? Sei un azionista google?

      • LeNNyNERo

        Mi riferivo alla filosofia conservativa di Google. Android ha dismostrato che non è semplice per i produttori mantenere tanti device, infatti Google ha deciso saggiamente di rilasciare più o meno un terminale (per settore) all’anno. In questo caso, poichè il settore 7” e 8” sono estremamente adiacenti, sarebbe saggio fonderli. A me non frega nulla dei soldi, il mio parere era orientato allo sviluppo dei terminali. Comunque ad ottobre vedremo cosa succede imho…

  • ezio gallo

    ma nooooooooo ottobre noooooooooooooo T.T

  • Rollseyes

    Si sa nulla sul form factor del display? Trovo i 16/9 un pò scomodi, qualcosa che si avvicini ai 4/3 mi piacerebbe molto!

    • Enry

      Concordo. Anch’io trovo molto più comodo il 4/3 su un tablet

  • Pingback: Nexus 8: in rete girano i primi rumors()

  • mikawa

    secondo me le dimensioni ideali di uno smartphone sono i 4.7″ e per i tablet 8″…quindi ben venga!!

    • Andrea

      MASSIMO 5″ per uno smartphone, mentre per i tablet sta quoto

    • mikiblu

      se mi mettono un 5.2 nelle dimensioni di un s3 preferisco avere piu schermo

  • mikiblu

    manca il 6 e il 9 e siamo a posto!

Top