Giungono dal sito idigitaltimes alcune informazioni riguado un nuovo dispositivo di cui avevamo sentito parlare solo grazie ad alcuni concept realizzati da grafici di mestiere. Non sappiamo fino a che punto la notizia possa essere vera, in quanto non conosciamo il grado di reputazione del sito-fonte; fatto sta, però, che anche su XDA se ne parla abbastanza attivamente e, dunque, non potevamo mettervi al corrente di queste ultime voci.

Del Nexus 8, come detto poc’anzi, vi avevamo parlato solo grazie al fatto che Bob Freking, un grafico molto esperto, ne aveva realizzato un concept che lo ritraeva insieme ad un Nexus 5 e ad un Nexus 11, anch’essi concept. Di questo tablet, però, non si era mai sentito parlare in chiave realistica, in quanto sembrava assai più probabile il lancio di un Nexus 7 di seconda generazione che quello di un ulteriore dispositivo mobile della famiglia Nexus come appunto il Nexus 8.

Al fantomatico tablet da 8 pollici di Google viene attribuito Ottobre o Novembre come mese di lancio, ed anche delle caratteristiche superiori rispetto a quelle del Nuovo Nexus 7. Parlando di sistema operativo, nel caso in cui queste voci risultassero vere, molto probabilmente il Nexus 8 potrebbe avere a bordo proprio Android 5.0 Key Lime Pie, in quanto in termini di tempistica sappiamo che Google rilascia una nuova distribuzione di Android verso fine anno.

Naturalmente, insieme alla presentazione del Nexus 8, potremmo assistere anche alla presentazione del Nexus 5, ma il tutto è ancora da confermare. Se, dunque, il Nexus 7 di seconda generazione avrà un display Full-HD, un processore Snapdragon 600 e 2 GB di RAM, il Nexus 8 potrebbe tranquillamente essere dotato di un display Full-HD, di un processore Snapdragon 800 e di 2 o 3 GB di RAM.

Ci riserviamo di effettuare ulteriori considerazioni non appena si verrà in possesso di nuove notizie più dettagliate a riguardo.

Via