OnePlus cambierà i piani di produzione per incontrare la domanda

OnePlus-motto

A volte il buon marketing (etico o meno) arriva ad essere controproducente. La neonata OnePlus si è trovata infatti alle prese con un fenomeno che attraversa trasversalmente tutta Internet e che non accenna a diminuire. Questo significa centinaia di migliaia di persone che desiderano mettere le mani sul nuovo smartphone dell’azienda senza un piano di produzione adeguato. L’azienda sta ora lavorando dietro le quinte per far sì da avere a disposizione una capacità produttiva più elevata e, quindi, più dispositivi da vendere.

I numeri in gioco sono incredibili, come fa capire Carl sul forum dell’azienda:

Il nostro lancio ha oltrepassato le nostre aspettative più rosee. Il nostro sito web ora genera milioni di pagine viste ogni giorno, il video del nostro prodotto ha quasi un milione di visualizzazioni e quasi 100’000 persone si sono proposte per distruggere il loro top di gamma per un OnePlus One in appena 16 ore dopo l’inizio del concorso.
Alcuni potrebbero aver notato che il nostro staff è meno attivo sui forum. Non è perché ce la stiamo godendo. Dietro le quinte stiamo correndo più veloce che possiamo.
Uno dei compiti più importanti per noi ora è rivedere i nostri piani di produzione per essere sicuri di avere abbastanza dispositivi per incontrare la domanda. Non ci aspettavamo che così tante persone volessero il One.
Saremo pronti ad annunciare maggiori dettagli sui nostri piani nei prossimi giorni, abbiate pazienza.

Non giunge come una notizia del tutto inaspettata: il fenomeno generato da OnePlus è di proporzioni ciclopiche e la quantità di appassionati (e non solo) che vorrebbero avere per le mani il One è davvero grande. Il sistema di inviti e il fatto che lo smartphone sarebbe stato disponibile solo ad Agosto ha deluso molti e questo ha costretto l’azienda a muoversi per trovare una alternativa che potesse soddisfare tutti gli utenti. A questo punto le fabbriche di Oppo dovranno fare sforzi extra per poter tenere testa alla domanda.

Speriamo quindi di vedere presto il top di gamma in vendita in maniera più tradizionale e, magari, con un’attesa inferiore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianni Zircone

    Sono contento che ci siano milioni di potenziali clienti pronti a comprare il prodotto, solo ed esclusivamente per il prezzo basso proposto per la vendita del 1-1. Ciò significa che quando il 1-1 sarà consegnato ai suoi clienti con le caratteristiche di oggi ad Agosto-Settembre 2014 (4-5 mesi di buco nello sviluppo elettronico), gli altri potranno acquistare le ultime novità (CPU e RAM di ultima generazione, fotocamere più potenti….) ad un prezzo da urlo, perché è impensabile che le altre aziende possano ancora proporre top di gamma a 800 euro visto che 1-1 costerà appena 250 euro! L’esempio del Nexus 7, tablet top di gamma, venduto a prezzi stracciati, è eclatante e potrebbe accadere lo stesso nel mondo degli smartphone…

  • soldi

    Finalmente si incomincia ad intravedere un po di serietà e professionalità dopo le pagliacciate video rompi smarthphone vecchio ecc… staremo a vedere

  • Finalmente riesco a passare da un galaxy s che ha fatto una lunghissima carriera con soli 512mb di ram ad un telefono 5 volte più potente come il One con poco :D era quello che aspettavo sentire dire dalla One Plus :D :D

  • Stanislav Dragan

    Poveri cinesi che dovranno lavorare ancora di più :(

  • ecco, bene.. lo vendessero come tutti sarebbe la cosa migliore!

  • Demetrio Marrara

    Mi stupisce che in un’azienda vengano sbagliate le stime di vendita. Dovrebbero licenziare gli analisti a questo punto, dato che l’analisi delle stime ricopre un ruolo cardine nella stesura del business plan.
    Inoltre dovrebbero pensare ad affittare un’azienda manifatturiera che si occupi della produzione, Oppo deve pensare al Find7 e sono in ritardo con la commercializzazione del modello 2k, non possono stare d’appresso anche a questi di OnePlus benchè ci sia una forte alleanza alle spalle.

    • Lorenzo Copparoni

      Beh considera che sono una startup. Non credo abbiano soldi per analisti ecc.. Tutto sta nel sapere e capire quanto è grande la starup e quale capitale ha. Nel momento in cui lo verremo a sapere potremo sapere se credere o meno a questo piano di “accelerazione” della produzione. Se non hanno soldi per produrre unità c’è poco da fare..

      • mikiblu

        li ho sempre difesi,però un minimo di speranza di fare tanti ordini la devi avere…
        cioè un piano b se le cose dovessero andare meglio del previsto,come sta succedendo.

        • Lorenzo Copparoni

          Chiaro.. Speriamo, davvero.. Non mi lamento del mio Nexus 5 sia chiaro, ma potrei praticamente “scambiarlo” per questo 1+1, e anche se è un padellone sarei disposto ad abituarmi…

  • Se arriva presto e magari evitando sti inviti ignorerò le dimensioni e me lo prendo

    • Biase96

      Io proprio non riesco ad ignorare le dimensioni..dopo la foto in cui è messo affianco al Nexus 5 e dopo il rumor sulla nuova barra di navigazione e del nuovo Always Listening Everywhere sui dispositivi Nexus e Google Play Edition ho deciso che mi terrò ben stretto il mio Nexus 5

      • Io le riesco ad ignorare fino ad un certo punto….. il punto è che sarebbe da provare e vedere come sta..

        • Biase96

          Esatto, ma non credo che ne avrò la possibilità

      • Reme

        Quando arriverà l always listening sul nexus 5?

        • Biase96

          Secondo me con la prossima major release (che dovrebbe essere verso luglio-agosto), sicuramente non con la 4.4.3, spero che lo introdurranno assieme a Hera e tutte quelle novità li

  • Eddie

    bellissimo spero ce ne siano a sufficenza!

  • Manuelicata

    Non vedo l’ora dell’arrivo sul mercato…
    Anche se mi dispiace mettere nella scatola il mio Nexus 4 White :(

  • Pingback: OnePlus cambierà i piani di produzione per incontrare la domanda | RSS News.it()

Top