Snapdragon 810 e NVIDIA Tegra K1 a confronto su AnTuTu

qualcomm-nvidia-600x369

Qualcomm ha recentemente lanciato sul mercato il suo ultimo SoC destinato ai top di gamma, lo Snapdragon 805 a 32 bit, ma sta lavorando già da tempo alla realizzazione del rivoluzionario (per l’azienda) chip Snapdragon 810 octa-core a 64-bit.

NVIDIA, viceversa, è presente sul mercato con due proposte differenti: Tegra K1 quad-core a 32 bit e Tegra K1 dual-core “Denver” a 64 bit. Quest’ultimo SoC è al momento disponibile solo su Nexus 9. I due processori integrano ovviamente delle GPU avanzate: Adreno 430 per lo Snapdragon 810 e NVIDIA Kepler 192 CUDA core per Tegra K1.

Le prestazioni dei due SoC sono state messe a confronto su AnTuTu attraverso un test preliminare ma comunque interessante. Per testare il processore Qualcomm è stato utilizzato uno dei kit di sviluppo rilasciati alcuni giorni fa (maggiori informazioni qui) mentre non è noto il dispositivo utilizzato per il Tegra K1 (non sappiamo dunque se fosse la versione a 32 o a 64 bit).

I risultati sono stati piuttosto simili:

  • Snapdragon 810: 52,275
  • Tegra K1: 51,000

Una differenza minima che, sebbene poco rappresentativa per via della natura non definitiva del nuovo processore Qualcomm, rende comunque più chiara la distanza che anche in futuro potrebbe intercorrere tra i due chip.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Julian Ramirez

    Il mio nvidia Shield Tablet fa 54.457 punti

  • Asen Georgiev

    Da dire: DUAL CORE vs OCTA-CORE e sono pari.

    • asdlalla2

      Che c’entra ? Mica le prestazioni le decide il numero dei core..

      • Asen Georgiev

        Ci sono core e ci sono core, ma davvero neu benchmark più core è uguale a rislutato più alto. Gli octa core di mediatek sono alla pari, se non sopra dei Qualcomm nei bech perché i bemch li sfruttano. Che sia struttura bigLittle o meno importa poco, comunque 4 riescono a fare più cose contemporaneamente.

        • adel90

          Ci sono core e ci sono core
          Cit.antonio banderas

          • Giuseppe Di Giovanni

            Lo stavo per dire iooo xD

          • Davide Quack

            Tra l’altro il tegra k1 esiste solo nei tablet, mentre l’ 810 arriverà anche sugli smartphone. Questo dovrebbe dirla lunga sulla differenza di efficienza energetica dei due.

    • Marco Trapanà

      … Io penso sia il 4 core, ma non possiamo esserne certi entrambi

    • jonny76

      E quindi? Magari uno consuma più batteria dell’altro?

Top