Here Maps fornisce qualche risposta agli utenti

androidfaq

Da qualche settimana, Nokia ha iniziato a rilasciare alcuni apk di Here Maps, il nuovo servizio di mappe multi-piattaforma. L’app è ancora in beta ed è, recentemente, approdata sugli  smartphone della serie Galaxy di Samsung e in seguito su tutti gli altri. Per chi avesse installato l’app e desiderasse dei chiarimenti, oggi, vi daremo qualche informazione preliminare attraverso le FAQ ufficiali, dedicate agli utenti Android.

1.  Ho un account Nokia – perchè non riesco ad entrare? Perchè ho bisogno di creare un account Here?

L’account Here è indispensabile, in quanto, permette di sincronizzare tutte le preferenze ed i luoghi preferiti, con un unico account per tutti i dispositivi: Android, Windows Phone, iOS. Potete creare un account Here all’indirizzo beta.here.com o attraverso le applicazioni Android e Nokia X, potrete, così, importare i vostri dati dal vecchio account Nokia, senza alcuna perdita.

2. I miei file vocali sono scoparsi – perchè, e cosa devo fare?

Se utilizzi app per la pulizia della cache, allora, potrai incorrere in questo inconveniente. Stiamo lavorando per eliminare questo problema. Il nostro consiglio è di non utilizzare tali app e, se lo aveste già fatto, dovrete riconfigurare l’app.

3.  Posso eseguire l’app dalla scheda SD?

Ci sono due modi di eseguire l’app: il più semplice è l’esecuzione dalla memoria interna, in questo modo, però, le mappe offline andranno a pesare sull’archiviazione interna, per ovviare a questo inconveniente, potete scegliere di spostare tutto nella memoria esterna, utilizzando questa guida .

4. Perchè non funziona sul mio smartphone Android Lollipop?

Here è stato testato con la preview di Android L, ma l’ultima build di Lollipop è stata rilasciata quasi contemporaneamente alla nostra applicazione, dunque, siamo al lavoro per risolvere gli ultimi problemi di compatibilità.

5. Come posso aggiornare Here Maps?

L’ultima versione dovrebbe sempre essere notificata da Here stesso. Alcune volte, a seconda del firmware o dello smartphone che si utilizza, potrebbe non essere notificato. Quindi, per non perdervi gli aggiornamenti, seguiteci su Facebook e Twitter, dove sarà annunciata ogni nuova versione dell’app.

6.  Perchè Here Maps richiede di utilizzare SMS, registro chiamate e Rubrica?

Questo avviene perchè nell’app è integrato Glympse, un servizio di condivisione della posizione, che attraverso l’invio di SMS ed email ai tuoi amici può inviare loro la tua posizione.

7.  Quando arriverà nel PlayStore?

Per ora Here è una beta ed a noi interessa, maggiormente, conoscere il feedback degli utilizzatori ed informare i beta tester di tutto il necessario, attraverso il nostro sito. Siamo concentrati sul miglioramento dell’app, che una volta ultimata ed in versione definitiva verrà deciso dove distribuirla.

8. Quando arriverà per iOS? (vi interessa davvero?)

Al più presto. L’app è in sviluppo e la stiamo testando internamente.

9.  Aggiungerete feature richieste dai tester?

Il vostro feedback ci serve a capire cosa vuole la gente e come migliorare il nostro prodotto. In ogni caso stiamo già lavorando ad alcune caratteristiche richieste dagli utenti.

Voi state testando la nuova app di Nokia? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

 Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Raffaele

    attenzione alla seconda domanda….xD

  • Gio Pozzo

    a me l’account nokia funziona…
    e i miei file vocali sono scoparsi ? beati loro !

  • La vera domanda da porre è: E gli autovelox?

    • Dario · 753 a.C. .

      usa waze per quello è imbattibile… io sono stato anche map editor per parecchio tempo.

    • Gianluca Rigon

      La vera domanda è: perchè pagare di più ? LOL

Top