Newkia nomina il suo primo CEO

newkia

Chi si ricorda di Newkia? La compagnia fondata da un ex-dirigente di Nokia si è imposta all’attenzione del mondo per il suo nome molto simile a quello dell’azienda finlandese, ma non solo: le intenzioni dichiarate sono di produrre telefoni del tutto simili ai Nokia con a bordo Android. Ora la società ha nominato il suo primo amministratore delegato: è Urpo Karjalainen, anche lui ex-dipendente di Nokia con un recente impiego in BlackBerry.

Karjalainen ha reso Nokia famosa in Asia e ha fatto diventare questo mercato il più profittevole per la società finalndese. Proprio il mercato asiatico sarà il bersaglio dell’inizio delle attività di Newkia, la quale poi potrebbe (e dovrebbe) espandersi anche verso l’Occidente e, quindi, l’Europa.

Al momento attuale le operazioni aziendali sono ancora in fase di avvio ed è lecito supporre che non vedremo i dispositivi che prima della fine dell’anno prossimo. Se davvero la società, con sede a Singapore, saprà cogliere l’eredità di Nokia e proporre smartphone creati con la stessa filosofia ma con Android a bordo, potremmo vedere un buon successo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • san

    Spero ke kopino nokia spudoratamente con a bordo android:)

    • Fabio Pasquarella

      Sarebbe un bel modo di far capire a Nokia che i suoi smartphone con a bordo Android venderebbero il doppio

Top