Il Chromecast è il gadget tecnologico più interessante del 2013 secondo il Time

Chromecast-620

Forse la novità più inaspettata da parte di Google tra quelle presentate quest’anno è stato il Chromecast, il dispositivo che permette di effettuare streaming di contenuti direttamente sulla propria televisione partendo da uno smartphone, un tablet od un PC. L’abbiamo recensito appena è stato lanciato (a questo link la nostra recensione), a Luglio, ed ora – dopo meno di sei mesi dall’annuncio – è stato dichiarato il gadget tecnologico più interessante dell’anno da parte del Time.

L’autorevole pubblicazione ha infatti stilato la classifica annuale dei dispositivi che hanno suscitato il maggior interesse, includendo nella lista (tra gli altri) il Kindle Fire HDX di Amazon, l’iPad e l’iPhone di Apple, il Nokia Lumia 1020 (qui la nostra recensione) e il Pebble Smartwatch. Il primo posto è però andato al Chromecast, perchè è il primo a rendere semplice l’utilizzo e la fruizione di dispositivi che effettuano streaming da un dispositivo.

Sundar Pichai stesso si è congratulato con il team di sviluppo e ha ringraziato gli utenti che hanno creduto nel progetto acquistando il dispositivo.

Anche se non è ancora disponibile ufficialmente in Italia, il Chromecast può essere acquistato tramite Amazon. Chi si trova d’accordo con il Time e ha già acquistato il dispositivo o ha intenzione di farlo? Chi invece lo trova poco utile o superfluo? Fatecelo sapere nei commenti.

Via


Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dado401

    Trovo molto più utile un mini PC Android…

  • Matteo

    Solita feccia del Time…fosse un dispositivo Miracast poteva anche starci ma per vedere lo streaming di YouTube e poco più è quasi inutile…

  • Christian_Si

    È sicuramente il dispositivo con il maggiore potenziale, che potrebbe rivoluzionare l’utilizzo di molte app di streaming video o musicale… Peccato che al momento questo potenziale rimanga inespresso, almeno finché rimarrà chiuso a pochi servizi che hanno sottoscritto accordi con Google e non verrà aperto a tutti gli sviluppatori…

  • DanieleStJimmyLanfranchi

    Lo comprerei molto volentieri, ma ad un prezzo più onesto rispetto a quello proposto da Amazon Italia…

    • bomber

      Su ebay lo trovi alla metá

  • Carmine Bucci

    Da ricordare che in Italia non è ancora diponibile

  • Daniele Cosentino

    Si…va bene…ma finche’ non permettono lo streaming da locale e’ un dispositivo monco almeno da noi. Utile solo per chi usa molto youtube (e fortunatamente lo uso spesso x vedermi video musicali o concerti).

Top