Forse la novità più inaspettata da parte di Google tra quelle presentate quest’anno è stato il Chromecast, il dispositivo che permette di effettuare streaming di contenuti direttamente sulla propria televisione partendo da uno smartphone, un tablet od un PC. L’abbiamo recensito appena è stato lanciato (a questo link la nostra recensione), a Luglio, ed ora – dopo meno di sei mesi dall’annuncio – è stato dichiarato il gadget tecnologico più interessante dell’anno da parte del Time.

L’autorevole pubblicazione ha infatti stilato la classifica annuale dei dispositivi che hanno suscitato il maggior interesse, includendo nella lista (tra gli altri) il Kindle Fire HDX di Amazon, l’iPad e l’iPhone di Apple, il Nokia Lumia 1020 (qui la nostra recensione) e il Pebble Smartwatch. Il primo posto è però andato al Chromecast, perchè è il primo a rendere semplice l’utilizzo e la fruizione di dispositivi che effettuano streaming da un dispositivo.

Sundar Pichai stesso si è congratulato con il team di sviluppo e ha ringraziato gli utenti che hanno creduto nel progetto acquistando il dispositivo.

Anche se non è ancora disponibile ufficialmente in Italia, il Chromecast può essere acquistato tramite Amazon. Chi si trova d’accordo con il Time e ha già acquistato il dispositivo o ha intenzione di farlo? Chi invece lo trova poco utile o superfluo? Fatecelo sapere nei commenti.

Via