Google e LG presenteranno il nuovo Nexus a fine mese

La possibilità di realizzare un Nexus era stata concessa, finora, solo ad HTC (Nexus One) e a Samsung (Nexus S e Galaxy Nexus). Si vociferava che LG avrebbe avuto il proprio turno già un anno fa: parliamo di Maggio 2011, quando si sospettava che Tegra 3 sarebbe stato la base del nuovo smartphone Google. Le cose sono andate diversamente, ma pare che LG questa volta sia veramente in ballo e sia pronta a sfornare un dispositivo di tutto rispetto.

Secondo quanto appreso da fonti fidate e affidabili da CNET, infatti, LG lancerà uno smartphone Nexus molto simile all’Optimus G entro la fine del mese. Il comparto hardware, come già riportato nel nostro articolo, prevede un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro insieme a 2GB di RAM, schermo TrueHD IPS con risoluzione 1280×768, fotocamera da 8 megapixel e una batteria non rimovibile.

LG potrebbe non essere l’unica a lanciare un dispositivo Nexus, ma è probabile che questo “Optimus Nexus” sarà il più importante di quelli lanciati. La mossa inoltre permette di far girare un po’ le carte in tavola e di permettere a produttori “minori” come LG e Sony di mettersi un po’ più in luce e di avere accesso preliminare alle nuove versioni di Android.

La società koreana, d’altronde, non sta andando molto bene nell’ultimo periodo: decisioni sbagliate, supporto ai prodotti lanciati quasi nullo e marketing scarso hanno portato LG in una brutta situazione nonostante gli ottimi prodotti lanciati.

Non resta dunque che attendere e vedere cosa verrà fuori dal cilindro di Google. Sarà un LG o un altro smartphone? Lo sapremo presto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio Omar Brescia (FB)

    Si ma xè LG, anche io volevo comprarlo quello nuovo..ma andrò sul galaxy nexus samsung

  • Non esserne così sicuro Nicola… se sarà marcato LG potrebbe essere il primo Nexus a NON ricevere gli aggiornamenti (rispettando la filosofia della customer-INsatisfaction di LG).

  • Dan Blacksmith (FB)

    E io che mi son detto compreró il prossimo nexus….. amen….

  • Nicola Giannone (FB)

    Il primo LG a ricevere gli aggiornamenti!

  • Marco Belloni (FB)

    Glen Custodio hai perfettamente ragione se non fosse per i benchmark che a mio parere non servono a nulla, il nexus di samsung fa 60 fps quanto l’s3, quindi quoto pienamente quello che dici, però bisogna vedere se il nuovo optimus nexus sarà cortex a15, e se lo sarà con in più key lime pie per il nexus di samsung saranno cavoli amari…:S

  • Glen Custodio (FB)

    a mio parere.. non batterà il Galaxy Nexusdi samsung.. anche perchè con jelly bean riesce quasi ad egualiare il galaxy s 3.. si vedrà u.u

Top