4 cose che non sapevi dell’interfaccia di LG G3

lgg3

Ogni volta che un produttore rinnova la propria interfaccia grafica, le novità sono talmente tante che è difficile comunicarle tutte ed a volte alcune di queste passano inosservate. Questo è il caso anche di LG G3 che è arrivato sul mercato con Android 4.4.2 KitKat e una nuova interfaccia utente.

Vediamo dunque le 4 cose che con buona probabilità ancora non si conosceva dell’interfaccia utente di LG G3 o che comunque non risultano così immediate. Ovviamente non si tratta di novità eclatanti ma di possibilità che è bene sapere per migliorare ancor di più la nostra esperienza utente.

1. Il Task manager è ridimensionabile

Se non avete apprezzato la visualizzazione a griglia del task manager di LG G3, sappiate che è possibile modificarla facendola tornare simile ad Android Stock. Come? Semplicemente effettuando un pinch-to-zoom all’interno della schermata del task manager. Sarà così possibile ridimensionare la griglia fino a farla diventare ad 1 colonna e quindi come Android stock.

task-manager

2. È possibile integrare Dropbox e Box nella Galleria di LG

Proprio come accade sulla Gallery di CyanogenMod, anche nella Gallery di LG è possibile includere i file multimediali che abbiamo salvato su Dropbox e su Box o su altri Cloud. Per farlo basta che aprite la Gallery, aprite il menu di sinistra e cliccate su Cloud.

cloud-galleria

3. Esiste il pulsante menu

Tenendo premuto per qualche secondo il pulsante del task manager, si aprirà il menu. Questo è utile ad esempio nella home screen per modificare le impostazioni della home e disattivare ad esempio Smart Bulletin o attivare la modalità feature phone.

menu

4. È possibile spostare il pulsante per aprire il drawer delle App

Semplicemente tenendo premuto per qualche secondo il pulsante per aprire il drawer delle applicazioni, si può spostare a destra o sinistra e posizionarlo dove meglio preferiamo.

drawer

Ovviamente l’interfaccia di LG nasconde altre funzionalità interessanti come la possibilità di modificare le icone di tutte le app, di scattare una foto tappando sul soggetto inquadrato, di modificare i quick settings nella tendina delle notifiche e quant’altro, tutte funzionalità tuttavia dette e ribadite ormai ovunque sul web.

Se invece avete scoperto altre cose interessanti e nascoste dell’interfaccia di LG G3, potete segnalarcele nei commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • °Marco°

    il nuovo firmware .10f risolve tutti i problemi del G3. il rilascio ci sarà a breve

  • Alessandro V.

    Ragazzi il punto 3) funziona anche su tablet Samsung e suppongo su qualsiasi dispositivo non è una caratteristica di LG3..
    il punto 4) forse non ho capito ma mi pare normale che si possano spostare le icone tenendole premute.

    Posso aggiungere altre cosette più o meno note ma che non credo siano esclusive di lg3.

    il pich to zoom funziona anche sugli sms sia sulla lista che sui dettagli, sulla rubrica e sulla galleria appena la apriamo per vedere le anteprime piccine o grandi.

    essendo nello stesso menu della galleria se non avevate visto il cloud forse vi siete persi il anche il lock delle immagini e filmati che permette di nascondere gli scatti selezionati sotto una chiave.

    Sempre nella galleria aprendo un immagine facendo lo zoom out entriamo nella modalità lista orizzonatale se facciamo slide verso su, come noto, cancelliamo ma slide verso giu condividiamo ,questa credo sia nuova)

    ps tutte queste cose le uso sul g2 con optumus G3 che non è per nulla lento anche se qualche micro lag e sottolineo micro e molto rari li ho riscontrati.

  • Massimiliano Scarpino

    Ragazzi, mi sa che non sapete cosa vuol dire lag…. mah. Io ho quello da 3GB di Ram, stra soddisfatto. IL G2 ce l’ha un mio amico, è un buon telefono, ma anche questo…

  • Davide

    Dopo 4 giorni di utilizzo, ho modificato le animazioni e ho messo nova..zero lag, nessun problema di ricezione anche con h3g, unica pecca è la batteria..ma è meraviglioso!

  • Alessandro Grassi

    L’ho avuto in mano solo una 30ina di secondi e ho notato una leggera lentezza di reazione. l’HTC One M7 non ce l’aveva.

  • Massimiliano Scarpino

    Ragazzi, è un bel telefono, ancora co sta storia dei Lag. Prima avevo samsung, quello si che laggava…

    • Ivan Pacca

      guarda ho avuto G2 e non laggava cosi

  • Ivan Pacca

    4 cose..lagga tutto

    • Filippo Coguaro

      Ma lo hai mai utilizzato? o ti basi solo su quello che senti dire? Io lo possiedo da qualche giorno e sono passato da un nexus 5 a questo e ne sono veramente soddisfattiso… fotocamera ottima, display meraviglioso, esteticamente a mio parere il più bello attualmente in commercio e ricezione nella norma anche con gestore tre… unica cosa che mi ha un pò deluso è x adesso la durata della batteria, ma solo x il fatto che essendo che il suo predeccessore G2 ci aveva abituato troppo bene… x quanto riguarda i lag io in tutta sincerita a parte qualche micro rallentamento nella UI non ne ho visti di cosi esegerati… basta togliere le animazioni e magari come dice Davide mettere Nova e scompaiono anche quelli… x me anche a questo giro vanno fatti i complimenti ad Lg

      • Ivan Pacca

        Utilizzato per un giorno e rispetto al mio Nexus 5 e meno reattivo..La fotocamera e ottima ma per fare foto preferisco usare la Reflex
        Display bello ma consuma troppo e per quello che serve bastava un Full Hd

  • Lucas

    Molto carina la modifica del layout del task manager. Personalmente odio la griglia seppur è presente sui prodotti di vari brand ormai.

Top