Ogni volta che un produttore rinnova la propria interfaccia grafica, le novità sono talmente tante che è difficile comunicarle tutte ed a volte alcune di queste passano inosservate. Questo è il caso anche di LG G3 che è arrivato sul mercato con Android 4.4.2 KitKat e una nuova interfaccia utente.

Vediamo dunque le 4 cose che con buona probabilità ancora non si conosceva dell’interfaccia utente di LG G3 o che comunque non risultano così immediate. Ovviamente non si tratta di novità eclatanti ma di possibilità che è bene sapere per migliorare ancor di più la nostra esperienza utente.

1. Il Task manager è ridimensionabile

Se non avete apprezzato la visualizzazione a griglia del task manager di LG G3, sappiate che è possibile modificarla facendola tornare simile ad Android Stock. Come? Semplicemente effettuando un pinch-to-zoom all’interno della schermata del task manager. Sarà così possibile ridimensionare la griglia fino a farla diventare ad 1 colonna e quindi come Android stock.

task-manager

2. È possibile integrare Dropbox e Box nella Galleria di LG

Proprio come accade sulla Gallery di CyanogenMod, anche nella Gallery di LG è possibile includere i file multimediali che abbiamo salvato su Dropbox e su Box o su altri Cloud. Per farlo basta che aprite la Gallery, aprite il menu di sinistra e cliccate su Cloud.

cloud-galleria

3. Esiste il pulsante menu

Tenendo premuto per qualche secondo il pulsante del task manager, si aprirà il menu. Questo è utile ad esempio nella home screen per modificare le impostazioni della home e disattivare ad esempio Smart Bulletin o attivare la modalità feature phone.

menu

4. È possibile spostare il pulsante per aprire il drawer delle App

Semplicemente tenendo premuto per qualche secondo il pulsante per aprire il drawer delle applicazioni, si può spostare a destra o sinistra e posizionarlo dove meglio preferiamo.

drawer

Ovviamente l’interfaccia di LG nasconde altre funzionalità interessanti come la possibilità di modificare le icone di tutte le app, di scattare una foto tappando sul soggetto inquadrato, di modificare i quick settings nella tendina delle notifiche e quant’altro, tutte funzionalità tuttavia dette e ribadite ormai ovunque sul web.

Se invece avete scoperto altre cose interessanti e nascoste dell’interfaccia di LG G3, potete segnalarcele nei commenti.