Huawei presenta Tron, la sua console con Android e SoC Tegra 4

Huawei Tron

Huawei è uno dei produttori che più si è messo in mostra durante il CES di Las Vegas, non solo per la presentazione dell’Ascend Mate 2 e per alcune soluzioni LTE, ma anche per Tron, una sua console piuttosto interessante. Parliamo di un dispositivo di forma cilindrica basato su Android 4.2 Jelly Bean e in grado di trasmettere su una TV a 1080 p mediante l’utilizzo dell’HDMI.

All’interno del bel cilindro troviamo un performante SoC NVIDIA Tegra 4 – per cui abbiamo una CPU e una GPU perfette per il gaming – a cui si aggiungono ben 2 GB di RAM per delle prestazioni grafiche senza intoppi. Molto capiente la memoria interna, disponibile nei tagli da 16 e 32 GB.

Non manca ovviamente la presenza della connettività WiFi, USB 3.0 e soprattutto Bluetooth 3.0, la quale viene utilizzata per collegare il controller di gioco. La console sarà venduta ad un prezzo inferiore ai 120 $ in Cina, ma speriamo che il produttore decida di lanciarla anche in Europa, in quanto sembra una delle console con Android più interessanti di sempre. Siete d’accordo?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enrico Conca

    La fine (o quasi) dell’Ouya.

  • Kiappariellos

    aspetto qualche uscita anche con tegra k1

  • Roberto Scolari

    ma è huawei o zte???

    • Marco

      Huawei, è scappato un ZTE… troppi produttori a questo CES. xD
      Mille grazie per la segnalazione comunque, ho corretto subito.

      • Roberto Scolari

        dovere… ;)

Top