Huawei è uno dei produttori che più si è messo in mostra durante il CES di Las Vegas, non solo per la presentazione dell’Ascend Mate 2 e per alcune soluzioni LTE, ma anche per Tron, una sua console piuttosto interessante. Parliamo di un dispositivo di forma cilindrica basato su Android 4.2 Jelly Bean e in grado di trasmettere su una TV a 1080 p mediante l’utilizzo dell’HDMI.

All’interno del bel cilindro troviamo un performante SoC NVIDIA Tegra 4 – per cui abbiamo una CPU e una GPU perfette per il gaming – a cui si aggiungono ben 2 GB di RAM per delle prestazioni grafiche senza intoppi. Molto capiente la memoria interna, disponibile nei tagli da 16 e 32 GB.

Non manca ovviamente la presenza della connettività WiFi, USB 3.0 e soprattutto Bluetooth 3.0, la quale viene utilizzata per collegare il controller di gioco. La console sarà venduta ad un prezzo inferiore ai 120 $ in Cina, ma speriamo che il produttore decida di lanciarla anche in Europa, in quanto sembra una delle console con Android più interessanti di sempre. Siete d’accordo?

Via