HTC One E8 vs HTC One M8: fotocamere a confronto

htc-one-e8-vs-htc-one-m8-

HTC One E8 è la versione meno costosa dell’attuale top di gamma del produttore taiwanese, destinata al momento solo a determinati mercati.

Presentato ufficialmente lo scorso mese, l’HTC One E8 si differenzia dal fratello maggiore per una scocca in materiali plastici, il supporto Dual SIM ed una fotocamera da 13 megapixel.

Proprio quest’ultima caratteristica ha fatto storcere il naso a parecchi utenti: perchè per il modello top di gamma HTC ha deciso di continuare a puntare sulla tecnologia Ultrapixel mentre sul fratello minore ha optato per un sensore tradizionale e più potente?

Indubbiamente l’aspetto della fotocamera rappresenta il classico Tallone d’Achille di HTC One M8 ed il confronto con l’HTC One E8, realizzato dallo staff della Webzine Phone Arena, sembra dare ragione a chi critica la scelta fatta dal produttore taiwanese.

Pronti alla sfida HTC One E8 vs HTC One M8? Prima di iniziare, ecco le principali caratteristiche a confronto:

htc-one-e8-vs-htc-one-m8

Non ci resta che lasciarvi alla sfida HTC One E8 vs HTC One M8. A voi il giudizio finale:

A seguire video di prova registrati da HTC One E8 e HTC One M8:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francisco Bovolos

    Ma dove si può comprare questo HTC e8?? Qualcuno conosce qualche sito??

  • Simone Filardo

    mah, io non capisco quest’odio verso l’M8. Una buona foto non dipende esclusivamente dalla risoluzione. Ok, una fotocamera con 13mpx avrà una risoluzione maggiore e quindi maggiore definizione di una da 4mpx… ma mi pare anche lapalissiano ed un po’ stupido da sottolineare. E’ ovvio. Ma la tecnologia ultrapixel permette foto migliori in notturna ed inoltre… a chi serve veramente avere risoluzioni elevate per foto che non verranno mai stampate? (siate onesti, quanti stampano le foto che scattano con lo smartphone?) Al più, sono foto che vengono viste sul cellulare stesso oppure su schermi che al più hanno una risoluzione di 1920×1080. Per cui una 4 mpx è più che adeguata. Inoltre, almeno questo è quel che penso, se voglio far foto e so di dover far foto che poi voglio stampare o farne un album, porto la mia mirrorless nikon, che non sarà il top delle mirrorless ma fa abbassare la testa dalla vergogna a qualunque fotocamera di qualunque smartphone attualmente in commercio.
    E per finire, in una foto contano anche la composizione, il gusto artistico, il soggetto, una brutta foto resta brutta sia che la si scatti con l’M8, con l’E8 od anche con una reflex. Quindi, questi paragoni lasciano il tempo che trovano, imho.

  • derttt

    la debacle di HTC One M8

  • alexanderi96

    dipente , in certe situazoni va meglio uno , e a volte l’ altro , i video in notturna sono migliori su m8

Top