HTC M8, nuovi dettagli sulle caratteristiche svelano una Fotocamera Ultrapixel

M8 HTC

Nella giornata di ieri, vi abbiamo parlato di un inedito smartphone di HTC comparso su AnTuTu, il quale ha ottenuto 36.532 punti. Avevamo ipotizzato che fosse il successore di One (M7), vale a dire M8, senza però avere delle conferme. Adesso, grazie sempre ad AnTuTu, siamo in grado di confermarvi che si trattava proprio del nuovo flagship di HTC e siamo anche in grado di fornirvi maggiori informazioni circa le caratteristiche tecniche. Il codice dell’inedito smartphone di ieri, 0P6B120, è stato nuovamente avvistato, questa volta però a fianco del nome in codice M8.

HTC M8 Antutu

Lo smartphone dovrebbe arrivare nel primo trimestre 2014 e avere a bordo un display da 5 pollici con la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, quindi Full HD. Il cuore dovrebbe essere la versione aggiornata del Qualcomm Snapdragon 800, vale a dire il SoC MSM8974AB che integra una CPU quad core da 2,26 GHz e una GPU Adreno 330. La RAM dovrebbe essere da 2 GB e la memoria interna da 16 GB, anche se molto probabilmente saranno disponibili anche altri tagli di memoria. La versione di Android sarebbe invece la 4.4 KitKat, per cui l’ultimissima rilasciata da Google.

Quello che però sorprende è che la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 4 MP, il che lascia intendere che si tratta di una Ultrapixel. Se così fosse, non sarebbe di certo una buona mossa questa di HTC, dato che la fotocamera del One è stata fortemente criticata e montare lo stesso sensore sul successore non migliorerebbe certamente la cosa, anche se potrebbe trattarsi di un nuovo sensore più performante. Frontalmente invece è presente la fotocamera da 2.1 MP. Per il momento non c’è altro da comunicarvi su M8, ma non appena ci saranno novità non mancheremo di tornare a parlarne.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emi

    La fotocamera del One attuale io la trovo più che soddisfacente, non eviterei di comprare questo terminale solo perchè altri fotografano meglio, per quanto mi riguarda la fotografia con un telefono è circoscritta a situazioni di emergenza, se devo fare delle foto serie non uso certo un telefono. Per quanto riguarda il resto non vedo confronto con altri telefoni sul mercato…S4? Ma per favore….

    • Kevis

      potevano benissimo metterla una fotocamera con più mpx, magari anche allinearsi ai 3 gb di ram. Per il resto sarebbe stato perfetto!
      Mi sa che mi tengo ancora per un po il mio one!

  • Samuele

    io sono indeciso se comprare subito un htc one plus o aspettare questo nuovo M8…sarà meglio questo nuovo modello? come processore mi sembra di si…che ne pensate? cia

  • misted

    spero tanto che sia soltanto un rumors…
    la fotocamera deve essere per forza di 8 o 13 ultrapixel!

    • Concordo, ma non penso che lo farà, perche la idea di HTC è che i pixel non contano

      • Alessandro Monticelli

        Si allora facciamo un unico megapixel ma grosso come 4 UltraPixel già che ci siamo… I pixel non contano fino a un certo punto e se gli UltraPixel non diventeranno almeno 8, 1-è identico al one, 2-se ne accorgerà quando questo fattore comporterà la vendita della metà dei cellulari che potrebbe vendere

        • Emi

          non condivido, tu il cellulare lo prendi per fotografare?

          • Alessandro Monticelli

            Io ho il one quindi apprezzo la filosofia di htc a proposito della fotocamera ma la mancanza di definizione si fa notare, anche perché sennò come può migliorare una fotocamera che a parte risoluzione era già ottima? Se hai la possibilità di trasformare una fotocamera buona in una ottima perché non farlo?

          • Kevis

            Uno oggi prende il cellulare ANCHE per fotografare, se no ogni giorno dovremmo uscire con la reflex portata appresso.
            Una roba che costa 700 o + € ma che ha la fotocamera della generazione precedente e ram della generazione precedente delude parecchio. Nessuno ormai va più a comprare alla ceca, se questo è quello che crede htc, ma deve considerare il fatto che i numeri sono importantissimi oggi, indipendentemente dal fatto che magari una 4 mpx ultrapixel potrebbe anche fare foto migliori di un lumia 1020 (molto difficile ma non imposibile). Dovevano fare una fotocamera con almeno 8 mpx ultrapixel, e 3 gb di ram. Sarei stato contento di spendere anche 800€ non solo per l’hardware ma sopratutto per l’interfaccia sense.

    • Kevis

      Lo spero pure io, mi deludono fotocamera e ram, ma fotocamera in primis!

  • Reai

    Scusatemi :) amo Htc ma questo M8 ha la configurazione hardware troppo simile a quella di M7…non mi sembra un grosso passo avanti!

    • Kevis

      penso pure io! aspettiamo M9 che sarà uguale a M8 che è uguale a M7 ahahahah

  • Vincenzo

    Se installassero una fotocamera anche a livello di iphone 5 lasciando invariate le altre caratteristiche del One (processore e scheda grafica a parte), HTC venderebbe così tanto da risolvere tutti i suoi problemi finanziari!!!

    • Kevis

      a livello di iphone 5??????? fa schifo la fotocamera di iphone 5 confrontata a quella di htc one M7 sopratutto per le foto con poca luce.

  • Luciano Ciano

    Speriamo aumentino anche la capacità della batteria

  • iamgoogle

    Spero si tratti di un HTC One + … Anche se M8 mi fa perdere quasi ogni speraranza… Ma poi perché mettere 5 pollici se i 4.7 fullhd sono il meglio che si può avere? D:

    • Mat7

      4,7? Il mio note 3 la pensa diversamente.

      • iamgoogle

        Io credo che 4.7 sia un dimesione giusta… E che il note 3 corrisponda a una fascia diversa di quella del One… Ovvero i phablet

        • Mat7

          Certamente ma phablet è un nome di convenzione.
          Tuttavia sono d’accordo anche io che la dimensione perfetta per un telefono adatto ad un ampio pubblico sia di 4,7 o 4,8 pollici.

      • Kevis

        mi friggi 2 uova per pranzo su quella padella?

        • Mat7

          Ma come siamo spiritosi, ti ci sarà voluta tutta la notte per pensare a una burlata del genere.

          • Kevis

            Mmm no é una cosa che viene automaticamente spontanea dire

          • Mat7

            Beh io direi che la padella è poco poco prestante.

  • Solita fotocamera deludente, devono mettere un sensore piu’ grande e mettere almeno 8mpx basta con questi ridicoli 4mpx viene tutto sgranato appena si ingrandisce ma sono proprio zucconi?

    • carlomangano

      infatti. 4 mpx sono pochi. io vedo pure la differenza tra 8 mpx e 13 mpx.
      e poi ultrapixel è una cavolata. le foto vengono solo brutte nella notte. meglio attivare il flash su s4 che usare ultrapixel e flash di htc one che fa le foto tutte gialle.

      htc one è scarso e questo telefono è antico perchè non ha snapdragon 805, non supporta i video in 4k ,ha solo 4 mpx,solo full hd e soltanto 2 gb di ram.

      chi comprerà un prodotto del genere nella metà del 2014.
      menomale che sono solo rumors

      • Alessandro Monticelli

        Concordo in tutto tranne che faccia brutte foto di notte.. 8 megapixel ci vogliono sia per la qualità effettiva sia a livello di marketing, come dici te chi comprerebbe una 4 mPx se non si interessa particolarmente alla tecnologia usata? Poi anche per snapdragon e soprattutto adreno420 che cambia parecchio dalla 330, questo è uguale all’m7 quasi

      • Marco Salmeri

        htc one ha solo la fotocamera un po poco performante per il resto e il migliore android mai prodotto

  • Marco Missere

    Sul doppio speaker frontale stereo non si sa niente?

  • Demetrio Marrara

    13 megapixel con tecnologia ultrapixel è difficile da mettere su uno smartphone. Al massimo da 8. E se avessero lasciato gli stessi megapixel ma aumentato la grandezza dei pixel da 2 micron a 2 e qualcosa? Si avrebbero prestazioni eccellenti in condizioni low light. La fotocamera del One è ottima se non si fanno crop o zoom 4x. Chi deve fare delle stampe dubito che usi un cellulare.

    • Felice Zingarelli

      la scusa del 2013 per chi ha un one e non puo fare foto.

      • Demetrio Marrara

        Non ho un One… è un dato di fatto. Se non si zoomma le foto sono ottime.

        • Felice Zingarelli

          prova un s4 e ne riparliamo.

          • Didi_1980

            l’s4 è una chiavica… farà anche belle foto ma ha software di mmmierda. Detto da uno che ha HTC ONE X, IPHONE 5s e GALAXY S4 (AZIENDALE perché mai l’avrei preso)

          • Demetrio Marrara

            Ho provato il Galaxy S4. Come dettagli è migliore, ma di notte è superiore One anche con 4 megapixel…

          • carlomangano

            non è vero. le foto di notte sono uguali e se attivi il flash su s4 altro che htc one.

            e poi ultrapixel è una cavolata, g2 non ha ultrapixel intanto batte pure htc one ma s4 ancora è avanti perchè g2 ha un microfono scarso non adatto a concerti (il test in discoteca fallisce) e htc one solo 4 mpx che per chi guarda le foto tanto per senza usare zoom sono buone

            s4 ancora è avanti per qualità foto
            g2 sarà migliore ma i video su s4 sono migliori in tutto

            la fotocamera di g2 è buona ma non completamente
            la fotocamera di htc è buona ma non per me (appena la sufficienza) io non vedo niente di speciale, anzi è indietro pure a s3 mini

          • Alessandro Monticelli

            Bisogna anche dire che il one è nettamente il migliore telefono android per quanto riguarda i video, solo i Lumia riescono a tenergli testa

          • Kevis

            intanto htc one è il 1° in classifica come miglior smartphone del 2013, mentre il tuo s4 è all’8 posizione e note 3 è 5.
            perciò smetti di fare pubblicità a Samsung!

          • Felice Zingarelli

            aggiornato alla 4.3? se l’hai aggiornato è una scusa. ho odiato l’s4 fino alla morte ma con la 4.2.2
            con la 4.3 è perfetto. non ha difetti.

          • Didi_1980

            mio fratello che lo ha pagato fino all’ultimo euro (il mio è aziendale) dopo 7 gg di utilizzo tenuto maniacalmente ha perso la “A” di Samsung che si è scollata. Non in garanzia perché ritenuto problema di usura..ah ah ah.. dopo un paio di mesi la batteria si è gonfiata che sembrava un panino del mc donald’s. Samsung tutto marketing e plasticaccia (e sensori inutili e inutilizzabili)

          • Kevis

            Ah ce l’hanno fatta ad aggiornalo alla 4.3? no perché il mio l’hanno già aggiornato 2 mesi fa!!!

  • Lucazz Il Genio

    O.o proprio nn si vuole imparare dagli errori eh?!?!?!?! tutti hanno criticato la fotocamera e loro si ostinano ad andare avanti con questa, nn riescono proprio a capire che ora anche la fotocamera (se nn soprattutto) è diventata “importante” sui cellulari….assurdo!!!

    • Aldo Tedone

      magari l’hanno migliorata… a me non interessano i pixel ma il risultato dopo lo scatto… vedremo, certo è che sulla fotocamera si basa il “flop” o meno di questo futuro top di gamma sul quale in tantissimi compreso il sottoscritto hanno puntato gli occhi…

    • Didi_1980

      mi sembra strano che non passino almeno agli 8 mp. Saranno dati attendibili? Cmq con tecnologia ultrapixel 8 mp bastano e avanzano..

  • mic1493

    L’unica cosa che non mi piaceva nell HTC one era proprio la fotocamera… Se fosse stata da 8 o da 13 Mp con tecnologia ultra pixel poteva essere interessante… Io non la vedo un evoluzione vera e propria, spero si tratti di un prototipo

Top