Nella giornata di ieri, vi abbiamo parlato di un inedito smartphone di HTC comparso su AnTuTu, il quale ha ottenuto 36.532 punti. Avevamo ipotizzato che fosse il successore di One (M7), vale a dire M8, senza però avere delle conferme. Adesso, grazie sempre ad AnTuTu, siamo in grado di confermarvi che si trattava proprio del nuovo flagship di HTC e siamo anche in grado di fornirvi maggiori informazioni circa le caratteristiche tecniche. Il codice dell’inedito smartphone di ieri, 0P6B120, è stato nuovamente avvistato, questa volta però a fianco del nome in codice M8.

HTC M8 Antutu

Lo smartphone dovrebbe arrivare nel primo trimestre 2014 e avere a bordo un display da 5 pollici con la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, quindi Full HD. Il cuore dovrebbe essere la versione aggiornata del Qualcomm Snapdragon 800, vale a dire il SoC MSM8974AB che integra una CPU quad core da 2,26 GHz e una GPU Adreno 330. La RAM dovrebbe essere da 2 GB e la memoria interna da 16 GB, anche se molto probabilmente saranno disponibili anche altri tagli di memoria. La versione di Android sarebbe invece la 4.4 KitKat, per cui l’ultimissima rilasciata da Google.

Quello che però sorprende è che la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 4 MP, il che lascia intendere che si tratta di una Ultrapixel. Se così fosse, non sarebbe di certo una buona mossa questa di HTC, dato che la fotocamera del One è stata fortemente criticata e montare lo stesso sensore sul successore non migliorerebbe certamente la cosa, anche se potrebbe trattarsi di un nuovo sensore più performante. Frontalmente invece è presente la fotocamera da 2.1 MP. Per il momento non c’è altro da comunicarvi su M8, ma non appena ci saranno novità non mancheremo di tornare a parlarne.

Via