Google Drive: le Presentazioni anche su Chromecast

google-drive

Un po’ come tutti gli aggiornamenti lato server dei prodotti Google, anche questa novità arriva senza molte comunicazioni ufficiali: Google Drive permette da Web di eseguire lo streaming delle presentazioni direttamente su Chromecast.

nexusae0_Presentation_thumb

Tutti conosciamo ormai la penna HDMI che Google ha introdotto sul mercato da non molto tempo, ma ancora una volta una nuova possibilità di utilizzo del dispositivo è stata tirata fuori dal cilindro. Basterà semplicemente andare sulla propria pagina di Google Drive ed aprire una presentazione, quando decideremo di iniziarla potremo scegliere di eseguirne lo streaming su altri dispositivi cliccando su “Esegui presentazione su un altro dispositivo”.

Ovviamente, se avessimo installato Chromecast su un televisore, potremmo allora eseguirne la presentazione in modo semplice e molto pratico. Questa, come quella vista alcune settimane quando vi abbiamo parlato di Photo Wall, sono idee semplici ma allo stesso tempo geniali. Ben fatto Google!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • se7en_76

    Volevo segnalare l’uscita di due nuove app google.
    Documenti google e Fogli google integrate con i contenuti di drive.
    Disponibili sul playstore.

Top