Chromecast si aggiorna: aggiunto il supporto per molti video integrati

chromecast-update

Google sembrerebbe aver realizzato la penna HDMI dei desideri, Chromecast inizia infatti a farsi apprezzare davvero molto. Sembra infatti che adesso sia possibile aggiungere i video alla coda di riproduzione anche dai player integrati in altre pagine Web grazie al rilascio di un aggiornamento per Chromecast.

Vi avevamo parlato di questo in un altro nostro articolo, adesso pare proprio che, dopo i mesi necessari allo sviluppo, il supporto sia arrivato. Sulla pagina di supporto di Google per Chromecast però c’è una piccola precisazione, cioè che questa funzionalità non dovrebbe avere particolari problemi con “molti” video integrati (alias embedded).

Così, se aveste la Chromecast ed avesta già installato l’aggiornamento, potete testare quanto appena detto con il seguente video.

Attenzione, stando a quanto riportato sulla pagina di supporto di Google dedicata alla chiavetta HDMI sembra che siano supportati molti video, ma non è quindi possibile escludere che magari ci possano essere alcuni problemi con particolari video. Giusto per fare un esempio potrebbe risultare impossibile riprodurre alcuni streaming in diretta, però niente vieti che sia un problema temporaneo o che comunque verrà risolto in poco tempo.

Complimenti Google.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Se funzionasse come un vero e proprio mirroring l’avrei già comprata!

    • rasty++

      fra pc e tv fa mirroring completo..

      • Gigi

        Io vorrei il mirroring completo da Android, per esempio se volessi giocare tramite tv potrei farlo senza problemi…

        • rasty++

          anche se hai una smart tv di ultima generazione ed una connessione all avanguardia con miracast o un altro mirroring hai sempre un difetto di mezzo secondo tra smartphone e tv.. abbastanza da far diventare ingiocabili tutti i giochi in movimento..

    • Gigi

      per i 30 euro che costa fa pure troppo :)

  • Gigi

    Funziona, fantastico :)

    Le chicche come queste sono il motivo per cui ho preso una Chromecast e non una chiavetta con Android da altro produttore.

  • El Marco

    confermo, funziona! Enrico, in realtà io ho notato il problema con Play Music ieri, avevo una coda (mi sento fortunato radio) e dovevo far partire ogni volta la canzone successiva.. una palla :P

  • Io rilevò invece un problema nella riproduzione delle playlist da youtube. All’inizio lanciata una playlist questa veniva riprodotta in modo completo. Ora viene riprodotto solamente un video ed è necessario mettere in coda il secondo e cosi via. Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?

Top