Google sembrerebbe aver realizzato la penna HDMI dei desideri, Chromecast inizia infatti a farsi apprezzare davvero molto. Sembra infatti che adesso sia possibile aggiungere i video alla coda di riproduzione anche dai player integrati in altre pagine Web grazie al rilascio di un aggiornamento per Chromecast.

Vi avevamo parlato di questo in un altro nostro articolo, adesso pare proprio che, dopo i mesi necessari allo sviluppo, il supporto sia arrivato. Sulla pagina di supporto di Google per Chromecast però c’è una piccola precisazione, cioè che questa funzionalità non dovrebbe avere particolari problemi con “molti” video integrati (alias embedded).

Così, se aveste la Chromecast ed avesta già installato l’aggiornamento, potete testare quanto appena detto con il seguente video.

Attenzione, stando a quanto riportato sulla pagina di supporto di Google dedicata alla chiavetta HDMI sembra che siano supportati molti video, ma non è quindi possibile escludere che magari ci possano essere alcuni problemi con particolari video. Giusto per fare un esempio potrebbe risultare impossibile riprodurre alcuni streaming in diretta, però niente vieti che sia un problema temporaneo o che comunque verrà risolto in poco tempo.

Complimenti Google.

Via