Monkey Racing: un Mario Kart a base di scimmie su Android

Monkey Racing

Mario Bros vi manca? Ci sono alcuni modi per portare il famoso idraulico su Android, ma non tutti sono accessibili e semplici. Anche se non sono presenti i celebri giochi della Nintendo, sul Play Store ci sono tanti altri titoli che potrebbero soddisfare la vostra voglia di platform game, come Lethal Lance e Pizza Boy. Se non desiderate solo lo storico gioco di Mario, ma anche il divertente game di corse, parliamo ovviamente di Mario Kart, vi consigliamo di provare il nuovo Monkey Racing!

Gameplay

Se a suo tempo avete avuto modo di apprezzare il famoso gioco di corse firmato Nintendo, difficilmente non apprezzerete il nuovo gioco lanciato dalla casa sviluppatrice Crescent Moon, che più volte ha saputo sorprenderci. La software house con questo nuovo titolo cerca di colmare una mancanza e dobbiamo ammettere che lo fa abbastanza bene.

Monkey Racing-1

Possiamo definire Monkey Racing una sorta di Mario Kart a base di scimmie, infatti, l’unica grande differenza sono propri i personaggi che useranno le macchine da corse. Purtroppo queste ultime non saranno divertenti e strambe come quelle Nintendo, ma potrebbero comunque soddisfare il vostro gusto. Le corse riprendono lo stesso stile del famoso game: le automobiline sfrecceranno a tutta velocità lungo il percorso, ma incontreranno ostacoli, avversari e ovviamente dovrete prestare massima attenzione ai power-up da conquistare.

L’obiettivo principale sarà quello di tagliare il traguardo per primi, ma la missione risulterà abbastanza ardua. Gli altri corridori saranno particolarmente agguerriti e cercheranno di arrestare gli avversari in ogni modo. Sulla strada troverete dei cerchi colorati che equipaggeranno le vetture di nuove armi o di una super velocità che potrebbe farvi raggiungere rapidamente le prime posizioni. Potrete dunque usare bombe, onde d’urto, razzi per attaccare gli altri veicoli oppure conquistare degli scudi per proteggere l’auto dai colpi nemici.

Monkey Racing-2

A disposizione abbiamo ben 80 tracciati da conquistare e, inoltre, Monkey Racing ci offre sia la modalità single player sia il multiplayer (Wi-Fi e online). Vincendo ogni corsa, inoltre, potrete guadagnare delle monete per potenziare la vettura oppure cambiare la sua estetica, ovvero modificare il tipo di auto oppure il colore.

Grafica e suoni

Crescent Moon come sempre cura la grafica dei suoi giochi, anche se da una software house di questo calibro forse ci aspettavamo ancora di più. Abbiamo particolarmente apprezzato la moltitudine di tracciati che ci permetteranno di esplorare varie zone. Oltre la grafica tridimensionale del game, anche la colonna sonora vi intratterrà durante la corsa.

Monkey Racing-3

Conclusione

Monkey Racing è un degno sostituto di Mario Kart, anche se il titolo firmato Nintendo non è facilmente clonabile. La grande pecca di questo nuovo gioco è sicuramente il prezzo: non si tratta di un game gratuito, ma per scaricarlo dovrete sborsare 2,36 €. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download a pagamento ed il video per scoprire il gioco.

[pb-app-box pname=’com.crescentmoongames.monkeyracing’ name=’monkeyracing’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Anzalone

    Perfetto come antistress quando si aspettano i nuovi Nexus, date le scimmie… !!! :)

Top